Streghe – Il reboot della serie tv in prima visione su Rai 2 da domenica 7 Luglio

0
Streghe

A 13 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, le Streghe tornano su Rai 2. Ma ad approdare sul secondo canale della Rai non saranno le storiche sorelle Halliwell, ma bensì Mel, Maggie Vera e Macy Vaughn, le tre sorelle protagoniste del reboot di Streghe (Charmed in originale) ad opera del network statunitense The CW.

A partire da domenica 7 Luglio alle 21:05, il reboot di Streghe arriva in prima visione su Rai 2 con un triplo episodio. Nella prima serata verrà trasmesso l’episodio pilota della serie dal titolo “Il Potere del Trio”, seguito secondo ed il terzo episodio, intitolati rispettivamente “Il Prisma delle Anime” e “Prendere per la Gola”. La prima stagione del reboot è composta da 22 episodi che verrano trasmessi da Rai 2 ogni domenica sera da luglio a settembre, con una breve pausa nel mese di agosto per lasciare spazio ad alcuni eventi sportivi.

Nella fittizia città universitaria di Hilltowne, la morte in circostanze misteriose di Marisol Vera (Valerie Cruz) sconvolgerà la vita delle figlie Mel (Meloni Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery). Le due ragazze faranno presto la conoscenza di Macy Vaughn, una giovane donna che dichiara di essere la loro terza sorella. Dopo il primo incontro, le sorelle, iniziano inaspettatamente a manifestare i loro poteri magici; la maggiore Macy riceve il potere della telecinesi, la sorella di mezzo Mel riesce a congelare il tempo e la più giovane, Maggie, riesce invece a sentire i pensieri della gente. Poco dopo, il loro angelo bianco Harry Greenwood spiegherà alle 3 ragazze che in realtà sono streghe e anche la loro madre lo era. La donna aveva sigillato i poteri delle figlie per proteggerle e nelle notte in cui è morta era intenta a scogliere l’incantesimo. Dopo un’iniziale momento di titubanza, le tre accetteranno la loro natura e abbracceranno il  loro destino, proteggendo gli innocenti dalle forze del male.

Negli Stati Uniti, dopo un’iniziale astio da parte dei fan storici della serie che avrebbero preferito il ritorno delle amatissime Halliwell, la serie è riuscita a convincere vecchi e nuovi appassionati con un buon mix tra la componente magica della serie originale e tematiche attuali. La serie, pur non spopolando, ha riscosso ascolti costanti e stabili per tutti i 24 episodi, riuscendo ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione.

Sarà ora da vedere come il pubblico Italiano accoglierà l’arrivo di Mel, Maggie e Macy. Il nuovo potere del trio sarà abbastanza forte da conquistare i fan italiani? Oppure l’ombra incombente di Prue, Piper, Phoebe e Paige le travolgerà?

Fonte: Rai 2