Dopo il susseguirsi di rumor dei giorni scorsi, è arrivata la conferma: Warner Bros stessa ha dichiarato che il regista e sceneggiatore James Gunn sta scrivendo la sceneggiatura di Suicide Squad 2.
La dichiarazione è trapelata durante un’intervista di Polygon, durante la quale il regista dei due film dei Marvel Studios sui Guardiani della Galassia, licenziato dagli studi in seguito alla “scoperta” di alcuni suoi vecchi tweet di dubbio gusto, è stato confermato come sceneggiatore della seconda pellicola dedicata alla Suicide Squad. Ancora non è chiaro se il film sarà un seguito del precedente, diretto anche quello da David Ayer, o se si tratterà di un progetto da esso indipendente. Al riguardo, non è nemmeno chiaro quali membri del cast del film torneranno: dubbia, ad esempio, il ritorno di Jared Leto nei panni del Joker.
Inoltre, nella giornata di oggi Warner Bros. ha confermato al sito Statunitense che James Gunn “sta lavorando alla sceneggiatura del prossimo film della Suicide Squad.”
La produzione di Suicide Squad 2 è slittata al 2019, e quindi potremmo aspettarci di vedere qualche teaser o trailer solo nel 2020.