Super Mario Bros. Il Film – Anticipata anche in Italia la data di uscita del film animato

0
Super Mario Bros. Il Film

Universal Pictures Italia ha annunciato la nuova data di uscita di Super Mario Bros. Il Film. La pellicola animata, firmata da Nintendo e Illumination e ambientata nel mondo di Super Mario, non debutterà più il 6 aprile ma un giorno prima, il 5 aprile 2023. Dunque anche nel nostro paese l’uscita del film è stata anticipata come già avvenuto negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Dopo anni di gestazione, i piani per un film d’animazione basato su Mario e i suoi amici hanno iniziato a concretizzarsi nel 2018 con l’annuncio della partnership tra Nintendo e Universal. Alla realizzazione del progetto ha inoltre contribuito Illumination Entertainment, lo studio di animazione dietro a successi come Cattivissimo MeMinions Sing.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike. Il doppiatore originale di Mario, Charles Martinet, avrà un cameo nel film, inoltre è stato ufficializzato che la voce dell’idraulico nell’edizione italiana sarà prestata da Claudio Santamaria.

Super Mario Bros. Il Film (qui il brillante spot del SuperBowl) è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento