Stranger Things: The First Shadow – L’amata serie Netflix si prepara a debuttare a teatro

0

Stranger Things si prepara a fare il suo debutto sul palcoscenico con nuovo spin-off teatrale che sarà presentato in anteprima mondiale al Phoenix Theatre di Londra entro la fine dell’anno.

Lo spettacolo, intitolato Stranger Things: The First Shadow, è descritto come un’opera radicata nella mitologia della serie Netflix. La sinossi ufficiale dell’opera recita:

Hawkins, 1959: una città normale con preoccupazioni regolari. La macchina del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo diplomarsi e andarsene dalla città. Quando il nuovo studente Henry Creel arriva, la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile… e che le ombre del passato hanno una portata molto lunga. Portato in vita da un team creativo pluripremiato, che porta la narrazione teatrale e la messa in scena in una dimensione completamente nuova, questa nuova avvincente avventura vi porterà proprio all’inizio della storia di Stranger Things – e potrebbe svelare la chiave della sua conclusione.

Potete vedere il teaser d’annuncio dell’opera teatrale a seguire qui sotto:

I fratelli Duffer hanno salutato con entusiasmo il nuovo adattamento della loro fortunata creazione:

Siamo più che eccitati per Stranger Things: The First Shadow. Collaborare con il brillante Stephen Daldry è stato a dir poco una fonte di ispirazione, e Kate Trefry ha scritto una commedia che a sua volta è sorprendente, spaventosa e sentita. Oltre a quelli che già conoscete incontrerete nuovi accattivanti personaggi che vi accompagneranno in un viaggio nel passato che porrà le basi per il futuro di Stranger Things. Stiamo morendo dalla voglia di raccontarvi di più sulla storia, ma non lo faremo – sarà più divertente scoprirlo di persona. Non vedo l’ora di vedere tutti voi nerd a Londra!

The First Shadow è stato scritto dalla sceneggiatrice e co-produttore esecutivo della serie originale Kate Trefry ed è tratto da una storia originale firmata dai fratelli Duffer, Jack Thorne e dala stessaTrefry. La produzione sarà guidata dal premiato regista teatrale Stephen Daldry il quale sarà affiancato da Justin Martin.

Fonte: Variety

Lascia un commento