Super Mario Bros. Il Film, prodotto da Nintendo e Illumination Entertainment, è finalmente sbarcato nelle sale cinematografiche italiane per la gioia di tutti i fan del celebre idraulico dei videogiochi della grande N.
Ma il film animato ha delle scene dopo i titoli di coda? La risposta è SI, la pellicola ha ben due scene post-credits. La prima scena è posizionata a metà dei titoli di coda (mid-credit), mentre la seconda alla fine dei titoli di coda (end-credit). Il nostro consiglio è dunque quello di restare in sala fino alla fine. Se non avete paura degli spoiler, qui trovate la spiegazione delle scene.
Sinossi:
Nonostante lo scetticismo della loro famiglia, Mario e Luigi, due fratelli di Brooklyn, hanno appena aperto la loro ditta idraulica: la Super Mario Bros. Quando dei problemi alle fogne cittadine iniziano ad inondare la zona, Mario trascina Luigi sul posto per risolvere il problema e farsi notare davanti alle telecamere. I due finiranno nelle fogne di New York dove si imbatteranno in un misterioso tubo verde che li risucchia. I fratelli si ritrovano in una dimensione eterea che li separa: Mario finirà nella capitale del Regno dei Funghi, mentre Luigi nelle Terre Oscure, il dominio dei Koopa. Con l’aiuto della Principessa Peach e dell’intrepido Toad, Mario dovrà salvare suo fratello e il Regno dei Funghi dalla minaccia del malvagio Bowser.
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Super Mario Bros. Il Film vede Chris Pratt doppia Mario, Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi e Jack Black doppia Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen sono rispettivamente Donkey e Cranky Kong. Inoltre Kevin Michael Richardson veste il ruolo di Kamek e Sebastian Maniscalco quello di Spike. Anche Charles Martinet, voce storica dei personaggio nei videogiochi, ha un cameo nel film.
Nella versione italiana troviamo Claudio Santamaria (Mario), Valentina Favazza (Principessa Peach), Emiliano Coltorti (Luigi), Fabrizio Vidale (Bowser), Nanni Baldini (Toad), Paolo Vivio (Donkey Kong), Franco Mannella (Kamek), Paolo Buglioni (Cranky Kong), Gabriele Sabatini (Caposquadra Spike), Francesco De Francesco (Re Pinguotto) e Giulietta Rebeggiani (Bazar Sfavillotto).