Super Mario – Nintendo annuncia il cast e la data di uscita del film

0
Super Mario Film

Durante il Nintendo Direct della scorsa notte, Nintendo ha annunciato la data di uscita e il cast vocale del film animato di Super Mario realizzato in collaborazione con la casa statunitense Illumination (Cattivissimo Me, SING). Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2022.

Nel dare la notizia Nintendo non ha mostrato immagini del film, ma ha annunciato il cast che presterà la voce ai protagonisti: Chris Pratt (Guardiani della Galassia) darà la voce a Mario, Charlie Day (C’è sempre il sole a Philadelphia) sarà Luigi, la principessa Peach sarà invece interpretata da Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi), mente il villan del film, Bowser, avrà la voce di Jack Black (School of Rock). Ma non finisce qui, il cast vede anche la presenza di Keegan-Michael Key (Schmigadoon!) come Toad, Seth Rogen (Cattivi Vicini) come Donkey Kong, Fred Armisen (Portlandia) come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson (The Cleveland Show) come Kamek e il comico Sebastian Maniscalco come Spike. Nel presentare il cast, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che “Ogni doppiatore è stato scelto per la loro capacità di catturare lo spirito unico del personaggio”. Inoltre anche Charles Martinet, iconico doppiatore di Mario, troverà spazio nel film con un cameo speciale.

Il lungometraggio, nato dalla collaborazione tra Universal e Nintendo, sarà prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, e dallo stesso Shigeru Miyamoto; la regia del film è stata affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic, che in precedenza hanno collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e Teen Titans Go! – Il Film. La sceneggiatura della pellicola animata sarà scritta da Matthew Fogel, che ha già lavorato a The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura e il prossimo film di Illumination Minions: Come Gru Diventa Cattivissimo.

“Mario e Luigi sono due degli eroi più amati di tutta la cultura pop, e siamo onorati di avere l’opportunità unica di lavorare così a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team ampiamente fantasioso di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, diverso da qualsiasi altro film che Illumination abbia fatto fino ad oggi”, ha detto Meledandri.

“Stiamo collaborando con Chris e il suo team non solo per creare un film sui personaggi Nintendo, ma un nuovo pezzo di intrattenimento che dà vita a Super Mario Bros. sul grande schermo e consente a tutti di divertirsi, sia che conoscano il gioco o meno. La produzione finora è costruttiva e sta andando molto bene, ed entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra. Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per vedere le prime immagini, e speriamo che non vedano l’ora di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo “, ha detto Miyamoto.

Fonte: Deadline

Lascia un commento