Taika Waititi si è incontrato con Marvel Studios per un nuovo progetto

0
Taika Waititi

Dopo aver riportato un successo di pubblico insperato su Thor, Taika Waititi si è incontrato con Marvel Studios per un nuovo film.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, senza specificare di che film si trattasse. Ovviamente lo studio discute con tantissimi registi a proposito di molti progetti che inevitabilmente vengono abbandonati o rimodellati e poi riproposti più avanti completamente diversi o per la TV. Comunque sono due i progetti più papabili, il primo è Gli Eterni, film sulla creazione di Jack Kirby, di cui Waititi è un fan oppure Guardiani della Galassia Vol.3 che è attualmente senza regista e la cui produzione è stata messa in pausa dopo il licenziamento di James Gunn.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, confida che Waititi lavorerà ancora con loro sopratutto dopo il successo di Thor: Ragnarok. “Quello su cui stiamo lavorando ora sono i prossimi 6 film che ci porteranno al film degli Avengers del 2019 senza titolo e che porterà molte cose nei film. Alcune cose sono dirette conseguenze e altre sono in costruzione. L’utilizzo degli elementi di Jack Kirby e dell’influenza di Walter Simonson su Thor si sentiranno.”
Non è chiaro il futuro del Dio del Tuono dopo Avengers 4, ma Chris Hemsworth suggerisce che rimarrà in giro per vedere cosa succederà. Sia Waititi che Hemsworth sono aperti ad un quarto film di Thor, questo sarebbe così il primo quarto capitolo per un franchise per Marvel Studios che ha sempre pianificato trilogie.
Ben poco sappiamo della fase 4 della Marvel, ma sappiamo che vedremo un film su Vedova Nera, Doctor Strange 2, Black Panther 2 e Guardiani della Galassia Vol.3. Non sarebbe difficile vedere in mezzo a questi film un progetto sugli Eterni, un campo da gioco perfetto per Waititi che in Thor: Ragnarok ha inserito un sacco di riferimenti al mito creato da Jack Kirby per Marvel Comics e per gli Eterni, sopratutto negli Eterni.