Dontnod Entertainment, lo sviluppatore dietro Life is Strange, annuncia il nuovo videogioco, Tell Me Why.
Il gioco sarà sempre una storia di vita reale e seguirà dei gemelli, Tyler e Alyson, che tenteranno di districarsi tra i ricordi della loro problematica giovinezza.
Il rapporto tra Tyler e Alyson sarà l’elemento fondante del gioco, mentre i due vivono in una piccola cittadina dell’Alaska. Racconterà anche la storia di Tyler come uomo transessuale. Lo sviluppatore ha lavorato molto insieme alla comunità LGBTQ, per creare il personaggio.
In un comunicato stampa, il regista del gioco, Florent Guillaume ha detto che i giocatori esploreranno le memorie dei due gemelli e saranno loro a credere quale delle due sia vera. Alla fine le scelte del giocatore determineranno la forza del rapporto tra i due e il loro futuro. I giocatori si divideranno tra i due gemelli.
Tell Me Why si differenzierà però dai due Life is Strange, seppur sempre ad episodi, stavolta i tre capitoli del gioco saranno rilasciati tutti insieme.
Ha detto Pert Wyse, manager delle pubblicazioni di Xbox Game Studios. Il videogioco sarà disponibile per Xbox One, PC e Steam in Estate 2020.
Fonte: The Verge