“Sangue e arena”, terzo numero di Australia

0

Disponibile online da martedì 7 marzo, “Sangue e arena“, terzo numero di Australia, serie originale di Wilder. Questa volta il team creativo cambia. Simone di Meo lascia il testimone a Giorgio Abou Mrad (Esso) ai disegni, con i colori di Giorgia Lanza (Hotline Miami: Wildlife) . La cover variant è invece firmata da Daniele Di Nicuolo (Power Rangers: Pink, Orfani: Sam). 

Australia Sangue e arena

Finalmente è arrivato il giorno dell’atteso Duello. Cosa avranno escogitato Somerset Maugham, un agente ombra della ASIO, e la recluta Felton per far vincere Ben? Lo scoprirete in questo nuovo numero sanguinolento e ricco di suspence.
E’ tutto pronto, il Duello sta per iniziare ed il sindaco Troisi apre la cerimonia descrivendo le regole e le dinamiche che hanno portato alla decisione di introdurre un rito così primitivo. Solitamente si usa dire che la violenza porta ad altra violenza ed è bene prendere le distanze da essa. Proprio come fecero inizialmente le sette città del direttorio, per poi cedere a “ciò che mantiene viva ogni specie animale esistente“. Non avevano scampo. Il denaro non bastava più e dovevano difendersi dall’esterno, scendendo a patti con il nemico.
Ogni anno, gli abitati dell’ Outback hanno la possibilità di una vita migliore dentro le mura, vincendo in uno scontro mortale un ragazzo della cittadina. Quest’ultimi hanno a disposizione la scelta di un’arma di qualsiasi tipo per aiutarli nel combattimento.

Australia Sangue e arena

Tramite l’escamotage dei flashback, Leonardo Favia riesce a tenere alta la tensione, giocandosi bene i momenti di suspense, sfruttando l’elemento sorpresa. Giorgio Abou Mrad e Giorgia Lanza tengono alto il livello grafico della serie, dimostrando di sapersi adattare allo stile precedente, senza contaminare troppo il proprio.

Sangue e violenza fanno da padrone questo numero di Australia, rendendolo unico rispetto ai precedenti. Chissà quali altre sorprese ci aspettano prossimamente.

 


Nel caso vi foste persi i precedenti numeri delle serie Wilder, potete cliccare sui link che seguono per leggerle tutto d’un fiato e scoprire, se vi interessa, quello che ne pensiamo:

Di seguito le date delle prossime uscite:

  • Elliot 314 marzo
  • Black Rock 3 21 marzo
  • Il Cuore della Città 328 marzo