Continuano ad arrivare notizie dal CinemaCon e, probabilmente, quella arrivata nelle ultime ora sarà la più importante dell’evento. Warner Bros. ha infatti annunciato ufficialmente The Batman 2, sequel del film diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson.
Per quanto clamorosa, la notizia di per sé non è poi così sorprendente: The Batman (qui la recensione) è stato un successo di critica e pubblico: una grandissima parte dell’audience ha amato questa nuova versione del Crociato Incappucciato, con la pellicola che già forniva qualche spunto per il futuro.
L’annuncio è stato dato da Toby Emmerich, che ha anche confermato Matt Reeves alla regia: “The Batman è stato una delle hit dell’ultimo anno al cinema. Matt ha preso uno dei nostri supereroi più iconici e amati e ha dato un nuovo taglio, una visione fresca che evidentemente ha avuto un buon impatto sul pubblico, visto l’incredibile supporto, stracciando record su record ai botteghini di tutto il mondo. Per questo motivo sono emozionato nell’annunciare che Matt, Robert Pattinson e tutto il team riporterà il pubblico a Gotham in The Batman 2”.
Subito dopo sono arrivate le parole di Matt Reeves: “Mi associo a tutto quello che ha detto Toby e vi ringrazio per il supporto che avete dato al film. Senza fede nell’entusiasmo e senza il duro lavoro che c’è dietro non saremmo arrivati fin qui. Ogni parte di questo viaggio è stata affascinante per me sia come regista che come grande fan del personaggio. Non vedo l’ora di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo”.
Al momento non c’è ancora una data ufficiale per The Batman 2.
Fonte: ComicBook