Come stato annunciato da Matt Reeves, le riprese del nuovo capitolo di Batman, che per ora ha come titolo The Batman, sarebbero iniziate nel 2020. La voce che sembrava solo un rumor in realtà si è dimostrata essere la verità.
Il 2020 è iniziato solo da qualche giorno e le riprese del nuovo film di Matt Reeves, The Batman sembrano già essere iniziate. A confermare l’inizio delle riprese è stato anche questa mattino un tweet dell’attore Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà il commissario Gordon. Di seguito potete leggere il tweet:
Woke up jet lagged at 10pm thinking I was late. 4:45am now. Off to Gotham.?
— Jeffrey Wright (@jfreewright) January 5, 2020
Oltre al tweet di Wright sono anche spuntate on line, su Instagram, alcune immagini che ritrarrebbero quello che sembra essere il set del film, con un camioncino della polizia che riporta la scritta “Gotham“.
Ecco le immagini fotografate sul set del film:
Le riprese si stanno per ora svolgendo a Londra. Ma il film dovrebbe essere ripreso in più parti del mondo.
Sulla trama del nuovo film non si sa ancora nulla, alcune voci però dicono che il film potrebbe trattare la storia di un giovane Batman che indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City. Dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali
Gli attori ufficialmente confermati sono: Robert Pattinson nel ruolo di di Batman, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano sarà l’Enigmista (Edward Nashton), Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon, Andy Serkis sarà di Alfred Pennyworth, John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast ci sarà anche Jayme Lawson, mentre su Colin Farrell, che dovrebbe interpretare Pinguino, si attende ancora una conferma.
The Batman uscirà il 21 giugno 2021. Le riprese sembrano essere appena iniziate.
Fonte: Twitter