Frozen 2 è ora il più grande film d’animazione di tutti i tempi. A partire da questo fine settimana, il totale al botteghino ammonta a $ 1,332 miliardi. Ciò sorpassa il totale globale di tutti i tempi di Frozen di $ 1,281 miliardi e il totale globale degli Incredibili 2, $ 1,243 miliardi, rendendo Frozen 2 il film d’animazione di maggior incasso di tutti i tempi. Vale la pena notare che l’affermazione regge solo se si considera il live-action de Il Re Leone un film non d’animazione, che ha fruttato $ 1,65 miliardi in tutto il mondo. La Disney continua a classificare quel film diretto da Jon Favreau come un remake live-action piuttosto che un film d’animazione infatti.
Frozen 2 è stato il terzo film più grande del 2019, dietro Disney Avengers: Endgame, con il suo record di $ 2,79 miliardi in totale. E’ anche il quattordicesimo film di maggior incasso di tutti i tempi, che arriva sopra Jurassic World: Fallen Kingdom e appena sotto Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Il totale al botteghino globale di Frozen 2 è suddiviso tra $ 450 nazionali e $ 875 milioni all’estero.
Frozen 2 vede Elsa la Regina delle nevi e sua sorella Anna intraprendere una nuova avventura che le porta lontano dal regno di Arendelle. A loro si uniscono di nuovo i loro amici, Kristoff, Olaf e Sven.
I registi originali di Frozen, Chris Buck e Jennifer Lee, sono tornati per il sequel. Il film presenta la nuova musica di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, compositori e cantautori del film originale. Le star Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff, Josh Gad e Ciarán Hinds hanno ripreso i loro ruoli di doppiaggio. Sterling K. Brown, Evan Rachel Wood, Alfred Molina, Martha Plimpton, Jason Ritter, Rachel Matthews e Jeremy Sisto si sono uniti al cast come nuovi personaggi.
Frozen 2 ha ricevuto recensioni positive, anche se non è stato elogiato come il primo film.
Fonte: ComicBook