The Batman è appena uscito nei cinema ed i fan iniziano già a speculare su possibili indizi relativi ad altri villain del cavaliere oscuro tra cui l’unico che lo abbia spezzato: Bane.
[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA PELLICOLA, DUNQUE NON PROSEGUITE SE NON VOLETE SAPERNE NULLA]
La scena incriminata su trova sul finale, quando un Batman stanco combatte con dei seguaci dell’Enigmista (Paul Dano) che stanno per assassinare il neo Sindaco di Gotham. Quando tutto sembra stia finendo però uno dei seguaci del villain spara con un colpo ravvicinato al cavaliere oscuro, lasciandolo stordito. Quando però Catwoman (Zoe Kravitz) interviene e rischia la vita, Bruce decide di iniettarsi una soluzione di adrenalina. Adrenalina che secondo alcuni non è altro che un proto-Venom, il siero usato da Bane.
La fiala in questione non viene mai nominata o spiegata, ma a giudicare dal comportamento successivo di Batman, frenetico ed estremamente violento potrebbe di fatto trattarsi di una versione ancora non così potente del siero simbolo del guerriero di Santa Prisca. La pellicola di Reeves inoltre condensa molto storie ambientate nei primi anni del Cavaliere Oscuro e tra queste ve ne è una particolare, parte di Le leggende del Cavaliere Oscuro, “Veleno”, scritta da Dennis O’Neil e con i disegni di Trevor von Eeden, che mostra come Bruce facesse uso di questa sostanza ad inizia carriera per resistere meglio ai vari scontri notturni. Successivamente l’uomo ne farà un tale abuso da doversene disintossicare, potrebbe dunque trattarsi di un easter egg più verso quella storia che al villain? Matt Reeves ancora non ha avuto modo di parlare di questo dettaglio, ma sembra che ci sia un particolare villain che il regista vorrebbe introdurre in un sequel e non è Bane, bensì Hush / Tommy Elliot.
“Penso che Hush sia un personaggio interessante. Se dovessi sceglierne uno [come villain di un prossimo film]. Non vuol dire che vedrete presto Hush. Solo che ce ne sono tanti.”
The batman is amazing 9/10. The part at the end when cat woman’s going to die and batman is defeated and cant move was done well. He needs to inject himself with Banes venom to save her……. pic.twitter.com/J8Ox9qNnck
— Big Bad Wolf (@Bane_In_ThaAss) March 5, 2022
When Batman injected venom into his veins! pic.twitter.com/U3gSss4hLd
— DonArtistry (@TheMindOfEli_) March 5, 2022
The Batman spoilers //
Idk how people think that Batman had regular adrenaline at the end when it was literally a super bright green & caused a frenzy, aka FUCKING VENOM
it was venom it was 100% bane juice there’s no way it’s anything other than that adrenaline-defenders smd
— CHEF 🗝️ niche internet microcelebrity (@duh1011) March 5, 2022
People who know more about Batman than me: that was not venom
Me, who knows a very specific amount about Batman: idk I think maybe it was venom
People who know less about Batman than me: Venom is a Spider-Man villain, why would he be in a Batman movie?
— Spencer Gordon (@chumblespuzz96) March 6, 2022
Per quello che riguarda Bane, l’ultima apparizione del Colosso è stata in “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, dunque, Reeves potrebbe volersene distanziare almeno per ora, mentre Hush è stato trasposto in live action nella prima stagione di Batwoman su The CW ed è apparso come villain nel film animato del 2019, Batman: Hush ispirato alla storia a fumetti omonima di Jeph Loeb e Jim Lee.
Fonte: CBR