Zoë Kravitz ha confermato che la sua versione di Selina Kyle/Catwoman nel film DC The Batman diretto da Matt Reeves, prende spunto dai fumetti in quanto il personaggio si identifica come bisessuale.

Quando a Kravitz è stato chiesto se quel “baby” pronunciato in un preciso momento del film, rivolto al personaggio femminile di Anika, fosse la conferma, l’attrice ha risposto affermativamente:

“Questo è sicuramente il modo in cui l’ho interpretato, che avevano una sorta di relazione romantica”

Il regista e co-sceneggiatore Matt Reeves ha poi aggiunto:

Il film è molto fedele al personaggio di Selina Kyle. Non è ancora Catwoman, ma ci sono tutti gli elementi di come diventerà Catwoman. E per quanto riguarda la sua relazione con Anika, ho parlato con Zoë e lei mi ha risposto: È attratta dai randagi perché era una randagia e quindi vuole davvero prendersene cura. Non era nostra intenzione andare direttamente in quella direzione ma si può sicuramente interpretare così. Ha un’intimità con quel personaggio e una cura estrema e profondo più che una cosa sessuale“.

Sebbene Catwoman sia uno degli interessi amorosi più duraturi di Bruce Wayne/Batman, il personaggio si è rivelato bisessuale in Catwoman # 39 del 2015, scritto da Genevieve Valentine, illustrato da Garry Brown, colorato da Lee Loughridge e scritto da Travis Lanham. Ciò è confermato quando Selina bacia Eiko Hasigawa, un’ereditiera della Yakuza che diventa Catwoman a pieno titolo. L’ultimo film live-action di Batman con Catwoman, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno del 2012, precede questa rivelazione, il che significa che Kravitz sarà il primo attore a portare questo elemento dei fumetti sul grande schermo.

The Batman arriva nelle sale il 3 marzo. Leggi QUI la nostra recensione in anteprima.

Fonte: CBR

Lascia un commento