The Boys – Annunciata la nuova serie a fumetti “The Boys: Dear Becky”

0

Attenzione! Nonostante ciò che segue riguarda i fumetti, potrebbero esserci spoiler sulla serie tv di The Boys!

La serie tv The Boys prodotta da Amazon Prime Video ha avuto un successo incredibile. Di riflesso, anche il materiale originale è tornato di gran moda. Adesso Dynamite annuncia che Garth Ennis tornerà a metter mano nel mondo da lui stesso creato. L’autore scriverà la nuova serie sequel dell’originale, che sarà intitolata The Boys: Dear Becky. Questa nuova run prenderà piede 12 anni dopo la fine di The Boys #72, pubblicato nel 2012. Nella serie il matrimonio tra Hughie e Annie (Stargirl) è improvvisamente messo in crisi da un documento misterioso “che minaccia di riaprire vecchie cicatrici e rivelare tremende verita sui The Boys“.

Assieme ad Ennis ci sarà il suo storico collaboratore ed ex-allievo Russ Braun, che si occuperà dei disegni dei nuovi albi. Il co-creatore Darick Robertson, invece, firmerà le cover della serie. Ecco quelle dei primi due numeri:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La serie non sarà soltanto un sequel, ma fungerà anche da prequel, concentrandosi in parte sulla moglie di Billy Butcher, Becky.

“All’inizio non volevo assolutamente far più nulla che riguardasse The Boys, ma per ovvie ragioni mi son ritrovato a pensare di nuovo alla storia ed ai personaggi negli ultimi due anni”, ha detto Ennis. “C’era un aspetto della storia originale, ed in particolare un personaggio, al quale sentivo di non aver reso giustizia: Becky Butcher, la cui scomparsa è ciò che porta il marito Billy a fare le terribili cose che tutti conosciamo. Tuttavia, appare soltanto in due numeri della serie. Mi piacque molto scrivere Becky, quasi quanto mi piaceva farlo con Butcher. Volevo approfondirla di più, ed evidenziare come la sua relativamente breve apparizione potesse proiettare un ombra così lunga”.

Robertson ha poi aggiunto che il fumetto ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore, e che il fantastico responso del pubblico per la serie tv e l’ondata di nuovi lettori hanno reso i tempi maturi per portare nuovo materiale fresco per i nuovi lettori, ma anche una piacevole sorpresa per i fan di vecchia data. “Rivisitare questi personaggi fa un bell’effetto, e creare le copertine e collaborare di nuovo con Ennis è emozionante”.

Ha parlato in merito a Dear Becky anche Nick Barrucci, CEO e editore di Dynamite: “Siamo molto soddisfatti e contenti di tutta la serie di The Boys, e pensiamo sia uno dei più grandi lavori di Garth (Ennis, ndr) e Darick (Robertson, ndr). Quando Garth è tornato con una nuova storia, noi eravamo sorpresi ma anche eccitati, ovviamente. Ci ha messo al corrente, e nel farlo ci ha letteralmente stesi. Che Darick riesca a rendersi disponibile per creare le cover, nonostante i suoi tanti impegni, è estremamente gratificante per noi, come lo è il ritorno di Russ Braun alle matite. Siamo emozionati e non vediamo l’ora di portare questo racconto ai fan e nelle fumetterie”.

The Boys è stato pubblicato originariamente pubblicato nel 2006. Le sue tematiche controverse ed anti-supereroistiche ne hanno fatto velocemente la fortuna. Dynamite è subentrata nella pubblicazione a partire dal #6 ed ha continuato fino alla fine, nel 2012. Lo scorso anno Amazon Studio ha prodotto un adattamento televisivo grazie ad Erik Kripke, produttore esecutivo. Il cast della serie può contare su attori come Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr ed Erin Moriart. In pochissimo tempo la serie è diventata una delle più apprezzate dell’anno. La seconda stagione sarà rilasciata nella parte finale del 2020.

Il primo numero di The Boys: Dear Becky arriverà nelle fumetterie americane ad Aprile.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento