Nelle scorse ore è emersa una notizia assolutamente sensazionale: Ben Affleck tornerà nei panni di Batman nel The Flash, di Andy Muschietti e con Ezra Miller. Dopo il coinvolgimento di Michael Keaton e gli aggiornamenti sulla trama del film, che sembra puntare in direzione Flashpoint, si aggiunge questo incredibile ritorno. Molto probabilmente il film chiuderà una volta per tutte l’avventura di Affleck come Cavaliere Oscuro.
Adesso, però, emergono nuovi interessanti retroscena sulla partecipazione dell’attore in The Flash. Stando ad alcune fonti vicine alla produzione, le conversazioni con Ben Affleck sono iniziate un paio di mesi fa, cercando inizialmente di stuzzicare il suo interesse verso la pellicola. Prima di impegnarsi, Affleck ha voluto passare in rassegna la sceneggiatura e prima di consegnarla ha segnato alcune correzioni e alcuni consigli per migliorare il film. La settimana scorsa, infine, l’attore ha ricevuto una nuova stesura dello script, nella quale erano state inserite proprio le sue note. Questa attenzione verso il suo parere avrebbe convinto definitivamente Affleck a far parte di The Flash.
Andy Muschietti stesso, in un’intervista rilasciata nelle scorse ore, ha parlato del ruolo che avrà Batman nel suo film:
Avrà una parte preponderante nel film, ma soprattutto un impatto molto emozionale. L’interazione e il rapporto tra barry e il bruce wayne di ben affleck porterà il tutto ad un livello emozionale che non si è mai visto prima. è il film di barry, è la storia di barry, ma i loro personaggi sono più intrecciati di quel che si può pensare. entrambi, per esempio, hanno perso la madre per omicidio. e questo è solo uno dei fattori emozionali del film. è in questa direzione che si inserisce il batman di ben affleck, che inoltre è quello che possiamo definire il campo base. fa parte dello stato originale delle cose. poi il pubblico partirà con barry per la sua avventura.
Stando a quanto aggiunto in seguito da Muschietti, in The Flash il Bruce Wayne del DCEU avrà l’opportunità di mostrare le sue vulnerabilità, in contrasto con quella che è la virilità del suo essere Batman. Secondo il regista, durante la pellicola il personaggio riuscirà a trovare una sorta di equilibrio.