The Gifted – Fox cancella la serie dopo due stagioni

0
The Gifted

Dopo due stagioni, The Gifted, serie live action di Fox ambientata nel mondo degli X-Men, è giunta alla sua conclusione.

La serie è stata infatti cancellata, a distanza di un mese dal finale della seconda stagione, trasmesso a febbraio: l’episodio è quindi considerabile il series finale.

The Gifted non ha mai avuto grossi ascolti, nonostante una buona qualità generale ma, nella seconda stagione, gli ascolti erano decisamente calati, facendo riscontrare una perdita pari a quasi il 40% rispetto alle medie della prima stagione.

Questo, insieme alla recente acquisizione di Fox da parte di Disney, è stato il principale motivo della cancellazione della serie. Sia la Casa di Topolino sia i Marvel Studios vogliono tagliare i ponti con le precedenti incarnazioni live action dei mutanti (Deadpool escluso), quindi era prevedibile che anche The Gifted venisse archiviato.

Per chi non la seguisse, questa è la sinossi della serie:

The Gifted racconta la storia di due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.

Il cast includeva Stephen Moyer (Reed Strucker), Amy Acker (Caitlin Strucker), Natalie Alyn Lind (Lauren Strucker), Percy Hynes White (Andy Strucker), Blair Redford (Thunderbird, leader della rete sotterranea dei mutanti), Jamie Chung (Blink), Emma Dumont (Polaris), Sean Teale (Eclipse), Elena Satine (Dreamer) e Coby Bell (Jace Turner). Garret Dillahunt interpretava il ruolo ricorrente di Roderick Campbell, antagonista della serie. L’episodio pilota è stato scritto da Matt Nix, già ideatore di Burn Notice.

Resta da capire se Disney abbia intenzione di rilanciare i personaggi in qualche progetto futuro.

Fonte: CBR