The Last of Us Parte 2 ha fatto e sta facendo parlare molto di sé. Prima il review bombing, poi le scelte di trama fatte da Naughty Dog e non apprezzate dai fan e, nelle ultime ore, le minacce di morte dei giocatori rivolte a Laura Bailey, attrice che nel gioco ha interpretato e doppiato Abby.
Il personaggio evidentemente non è piaciuto ai giocatori, che non sono stati contenti del ruolo che ha avuto nel gioco e, per tutta risposta, hanno deciso di insultare proprio la Bailey. L’attrice, infatti, sui suoi canali social ha ricevuto una miriade di insulti e addirittura delle minacce di morte. Lo stesso, tra l’altro, è capitato a Neil Druckmann, creative director di The Last of Us Parte 2: l’uomo dopo l’uscita del gioco ha ricevuto lamentele, critiche, accuse e insulti da parte di tutti quelli che non avevano apprezzato il sequel.
Adesso sono arrivate le prime parole ufficiali in merito alla questione da parte di Naughty Dog, per cercare di rimettere parziale ordine in una situazione che nelle ultime ore è letteralmente colata a picco, degenerando in maniera estremamente pericolosa.
Although we welcome critical discussion, we condemn any form of harassment or threats directed towards our team and cast. Their safety is our top priority, but we must all work together to root out this type of behavior and maintain a constructive and compassionate discourse. pic.twitter.com/eoq4t1ITnh
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) July 5, 2020
“Siamo aperti a qualsiasi tipo di discussione critica ma condanniamo qualsiasi tipo di molestia o minacce indirizzate al nostro team e al nostro cast. La loro sicurezza è la nostra priorità, e dobbiamo tutti lavorare insieme per rimuovere alla radice questo tipo di atteggiamenti, in modo tale da mantenere una conversazione costruttiva e appassionata”.
Poco prima era arrivato anche il post di Druckmann. L’uomo invitava i giocatori di The Last of Us Parte 2 ad essere più pacati e rendersi conto di ciò che si scrive.
You can love or hate the game and share your thoughts about it. Unfortunately too many of the messages I’ve been getting are vile, hateful, & violent. Here are just a handful of them (feel it’s important to expose.) Trigger Warning: transphobic, homophobic, anti-Semitic, etc. pic.twitter.com/uR9vpGgYQa
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) July 5, 2020
“Puoi amare oppure odiare un gioco e condividerne ciò che pensi. Purtroppo troppi dei messaggi che sto ricevendo sono maleducati, pieni d’odio e violenti”.
Fonte: ComicBook