I piani originali di Spider-Man 2 di Sam Raimi includevano Gwen Stacy ed Eddie Brock

0
Spider-Man 2

Dopo quasi vent’anni dalla sua uscita, Spider-Man 2 di Sam Raimi gode oggi più che mai di un vero e proprio seguito di fan. Il film con protagonista Tobey Maguire è uno dei cinecomic più amati di sempre, anche facendo il paragone con i film dei Marvel Studios. Adesso, 16 anni dopo la release, uno degli sceneggiatori inizialmente vicini al progetto ha rivelato degli interessanti retroscena.

David Koepp, che ha lavorato alla sceneggiatura del primo Spider-Man, ha recentemente dato aggiornamenti sul suo sito personale. Lo sceneggiatore ha pubblicato lo script di un film intitolato Amazing Spider-Man, previsto inizialmente come sequel del film del 2002. Rispetto al film andato poi in sala ci sono vari elementi differenti, come per esempio la presenza di Gwen Stacy ed Eddie Brock.

Nonostante Koepp volesse introdurre questi personaggi molto amati dai fan sin da Spider-Man 2, il loro debutto sul grande schermo è arrivato solo con il terzo capitolo della saga di Sam Raimi, interpretati da Bryce Dallas Howard e Topher Grace. Ad un certo punto, poi, la collaborazione tra Koepp e Raimi si è interrotta ed è subentrato Alvin Sargent, che si è occupato del secondo e terzo film.

“C’è stato un momento in cui stavo tornando a lavorare su un paio di film dedicati a Spider-Man, dopo che avevano realizzato il primo The Amazing Spider-Man. Nel primo film avevo pianificato una trilogia. Poi un insieme di cose hanno fatto sì che io non mi trovassi più a mio agio con quei film. Ma ero contento all’idea di poter tornare e finire ciò che avevo iniziato, in un certo senso. Avevamo già preso accordi, ed io avevo in mano i miei vecchi progetti dedicati al personaggio ed iniziai a lavorarci nuovamente sopra. Non volevo che la cosa si risolvesse nuovamente in un nulla di fatto. Poi ho capito che non era più il momento adatto. Ero in ritardo di circa 10 anni. Non aveva senso cercare di ricreare qualcosa del genere. Così vi ho rinunciato”.

La sceneggiatura di questo progetto su Spider-Man di David Koepp è disponibile cliccando qui.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento