The Mandalorian – Disney+ annuncia The Book of Boba Fett

0
Boba Fett Star Wars The Book of Boba Fett

Nel finale di stagione di The Mandalorian non abbiamo avuto solo un graditissimo cameo, ma Disney+ ha anche annunciato The Book of Boba Fett, un progetto che vedrà protagonista l’omonimo cacciatore di taglie interpretato da Temuera Morrison in uscita a Dicembre 2021. L’annuncio è stato fatto con la scena dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio.

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE DI THE MANDALORIAN, SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA, NON PROSEGUITE NELLA LETTURA]

Nel finale di stagione dopo la battaglia tra Din Djarin (Pedro Pascal) e Moff Gideon (Giancarlo Esposito), partono i titoli di coda che presentano una scena di alcuni minuti in cui vediamo l’ex palazzo di Jabba The Hutt, ora sotto il controllo di Bib Fortuna venire attaccato dalla feroce Fennec Shand (Ming Na Wen) che dopo aver ucciso le guardie del criminale fa entrare Boba Fett (Temuera Morrison). Fortuna sorpreso dal fatto che Boba sia sopravvissuto al Sarlacc, cerca di placarlo, ma senza avere molta fortuna, il Mandaloriano infatti lo ucciderà e prenderà il controllo del sindacato del crimine che fu di Jabba conquistandone il palazzo.

Al termine della scena vediamo l’apparizione di un titolo “The Book of Boba Fett”, il font usato è lo stesso degli episodi o capitoli di The Mandalorian, suggerendo la possibilità che più che una serie spin-off, questo possa essere il sottotitolo della Terza Stagione della serie che vedeva protagonista Pedro Pascal. Dunque, potrebbe essere che la serie di Jon Favreau e Dave Filoni nella sua terza stagione continua a raccontare la storia di un Mandaloriano ma non di Din Djarin. Questa ipotesi è supportata dal fatto che questo progetto con protagonista Boba Fett, uscirà a Dicembre 2021, lo stesso mese in cui è prevista l’uscita della terza stagione di The Mandalorian e che non è stata fatta menzione di questo progetto, ne è stato mostrato il logo, durante all’Investor day della Disney di qualche giorno fa. Pedro Pascal sembrerebbe confermato nel futuro dell’universo di Star Wars su Disney+ sia per la Terza Stagione della serie, che per le serie Ahsoka e Rangers of The New Republic, ma probabilmente come personaggio ricorrente e collante di questo universo. C’è da dire che però “The Book of Boba Fett” potrebbe essere anche un film o una mini da pochi episodi che farà da ponte per la terza stagione dello show. Per ora non abbiamo altre notizie, solo il tempo ce lo dirà.

Lascia un commento