L’ultimo episodio di The Mandalorian, la serie tv dell’universo di Star Wars disponibile su Disney+ ha visto l’introduzione in live action di un amato personaggio di The Clone Wars: Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson.
L’episodio, scritto e diretto da Dave Filoni, il padre de facto del personaggio che ha creato durante la produzione di Star Wars: The Clone Wars e che l’ha poi portata ad apparire in Star Wars: Rebels, serie seguito di TCW.
“Capitolo 13: La Jedi” inizia con Ahsoka combattere contro un gruppo di alieni su Corvus con le sue due bianche spade laser e così scopriamo che è impegnata in una battaglia con Morgan Elsbeth, Magistrato della città di Calodan. Quando Din Djarin arriva sul pianeta in cerca della Jedi, viene incaricato dal Magistrato di uccidere la Jedi in cambio di un’asta fatta in Beskar. Comunque, dopo aver localizzato Ahsoka, Din le spiega che è stato mandato da Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e che ha bisogno del suo aiuto per addestrare il Bambino.
Ahsoka attacca Calodan, credendo che la Jedi abbia ucciso Din, il magistrato manda tutte le sue truppe a fermarla, permettendo così al Mandaloriano di liberare i prigionieri. Nel mentre Ahsoka riesce a sconfiggere il magistrato, veniamo poi a sapere chi è il grande nemico che la Jedi sta inseguendo, il Grand’Ammiraglio Thrawn.
L’episodio finisce con la Jedi che convince Din a portare il Bambino su Tython, dove si trova un antico tempio Jedi e dove così Din potrà attirare possibili utilizzatori della forza per addestrare Grogu, dato che Ahsoka non può farlo.
Fonte: CBR