Il destino del film The New Mutants è sostanzialmente in un limbo fin da quando il film è stato messo in produzione, anche e soprattutto a seguito dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, e nelle ultime ore si è fatta strada una voce che vorrebbe il film distribuito direttamente su Disney+, la nuova piattaforma streaming della Casa di Topolino.
Si tratta dell’ennesimo cambio di rotta per il film prodotto da Fox, il quale ha già subito diversi cambi di data d’uscita nel corso dell’ultimo anno. Prima di quest’ultima notizia, si era vociferato anche che The New Mutants potesse essere distribuito da Hulu.
Dopo quest’ultima notizia, il produttore dei film legati agli X-Men, Lauren Shuler Donner, aveva dichiarato che “avrebbe odiato” vedere il film su Hulu.
“Hanno fatto un lavoro enorme,” ha dichiarato la Shuler Donner in un’intervista a inizio anno. “Vorrei vederli al cinema, sarebbe davvero brutto vederli su Hulu.”
Diretto da Josh Boone, il travagliato progetto New Mutants è stato presentato come un film horror con un cast di assoluto livello, che comprende Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton, Henry Zaga, Blu Hunt, Alice Braga e Antonio Banderas. Col passare del tempo, e nonostante un trailer, le informazioni sul film sono diventate sempre più scarne e confuse.
“Fondamentalmente è un film su questi mutanti in una struttura che si occupa di loro. E’ una storia su come questi ragazzi affronteranno la scoperta di quello che sono ed è soprattutto un film dell’orrore con gli X-Men, qualcosa che non si era mai visto prima.” aveva dichiarato Heaton a proposito della trama del film.
“Senza dire molto, si tratta di qualcosa che non avete mai visto in un film del genere. Qualcosa di così terrificante come non si era mai visto nel franchise degli X-Men.”
L’uscita di The New Mutants è attualmente prevista per il 2 agosto, mentre l’altra pellicola del franchise degli X-Men di Fox, Dark Phoenix, uscirà il 7 giugno.
Fonte: Comicbook.com