Sonic the Hedgehog – Trapelate online delle immagini promozionali del film in live-action

0

Nelle scorse ore sono spuntate online diverse immagini che ci mostrano più chiaramente il design del riccio blu più amato dei videogiochi protagonista della pellicola live-action Sonic the Hedgehog, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre prossimo. Le immagini sono trapelate dal sito ufficiale della Hamagami Carroll Associates, che si è occupata di creare le linee guida per il marketing legato alla pellicola. Le immagini, che trovate in calce all’articolo, sono state poi prontamente rimosse dalla rete.

Gli scatti sul sito di Hamagami Carroll Associates erano accompagnati dalla descrizione che segue:

È davvero difficile trovare qualcuno nel mondo che non conosca l’amata IP di SEGA, Sonic the Hedgehog. Ma la notorietà globale ha un prezzo. Nella creazione di un progetto di licenze e packaging da utilizzare in tutto il mondo e da applicare ad ampio target di utenza è necessario trovare un equilibrio tra la fedeltà al marchio di Sonic ed essere appetibile a un pubblico globale, differenziandosi dal precedente merchandise dedicalo al riccio blu.

La creazione di un programma globale mirato a diversi target d’urgenza è stato basato su diversi requisiti: 

1) Donare una nuova visione del marchio senza allontanarsi troppo dall’originale, 

2) Pensare ad un ampio pubblico globale, 

3) Differenziarsi dalle versioni precedenti. 

Il nostro approccio è stato quello di creare un metodo versatile e modulare, in modo che le varie licenze del marchio Sonic, compresi Classic Sonic, Modern Sonic, Film Sonic, Animation Sonic e molti altri potessero perfettamente integrarsi con il look base del packaging.

Di seguito potete visionare le immagini promozionali trapelate online del film Sonic the Hedgehog: