The Suicide Squad – Il film sarà vietato ai minori: ecco perché

0
the suicide squad

Dopo l’arrivo dell’ultimo trailer la notizia era praticamente scontata, ma ora è ufficiale: The Suicide Squad – Missione Suicida è stato vietato ai minori non accompagnati sul suolo americano. Secondo quanto riportato da Collider, l’MPAA (Motion Picture Association of America) ha dato al film una valutazione R, ossia restricted, dovuta alla presenza di “forte violenza e gore, linguaggio esplicito, alcuni riferimenti sessuali, uso di droga e breve nudità grafica”.

James Gunn aveva già confermato che The Suicide Squad sarebbe stato progettato come un film vietato ai minori, e questo approccio è emerso nella sua interezza nel red band trailer arrivato qualche settimana fa. Joel Kinnaman, che riprenderà il ruolo di Rick Flag, ha descritto il film come una commedia pesantamente vietata ai minori: “È stata una vera esperienza di apprendimento anche per me, perché non avevo mai fatto una commedia del genere prima d’ora. Così ho chiesto a James di lavorare con me e di insegnarmi questa merda. E sì, ci siamo divertiti tantissimo a farlo. Questo film diventerà un fottuto mostro. Onestamente, anche se ci sono dentro, non vedo l’ora di vederlo come un fan”.

Non è tuttavia la prima volta che un’opera di James Gunn ottiene questo valutazione. Prima di approdare su opere più family friendly come i due film dedicati ai Guardiani della Galassia realizzati con i Marvel Studios, il regista si era distinto per opere autoriali e audaci come Tromeo and Juliet, Slither, e Super – Attento crimine!!!, particolarmente violente e splatter.

The Suicide Squad – Missione Suicida sarà un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Nel trailer rilasciato ieri abiamo potuto vedere in azione quella che sarà la spina dorsale della squadra, che vedrà i volti di Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, John Cena come Peacemaker e Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller, mentre completano il cast Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee,Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland.

Il film debutterà nei cinema il 6 agosto 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento