Ultraman – Netflix sta sviluppando un nuovo film d’animazione originale

0
ultraman

Netflix ha annunciato di aver messo in cantiere un film d’animazione dedicato al supereroe giapponese Ultraman, protagonista dell’omonimo franchise che dagli Anni 60 in poi si è diversificato tra serie TV, serie anime, film e videogiochi. Potete vedere l’annuncio diffuso su Twitter a seguire qui sotto:

Secondo quanto riportato da Variety, il nuovo film sarà diretto dall’animatore Shannon Tindle, che in precedenza ha lavorato su film di Laika come Coraline e la porta magica e Kubo e la spada magica. Tindle ha intanto scritto la sceneggiatura per il prossimo film insieme Marc Haimes e Jogn Aoshima, che ha lavorato su personaggi come Ducktales e Gravity Falls, sarà co-regista del film. Sul progetto Tindle ha recentemente dichiarato: “Fare questo film è un sogno che si avvera. Quello che è iniziato come una storia originale ispirata dal mio amore per l’Ultraman di Eiji Tsuburaya in qualche modo è diventato un vero e proprio film di Ultraman grazie all’incredibile fiducia del team di Tsuburaya Productions, ed al supporto delle persone di Netflix Animation. Abbiamo assemblato una squadra di livello altissimo e non vedo l’ora di condividere il nostro lavoro su Ultraman con il resto del mondo”.

Il film vedrà Netflix collaborare con la Tsuburaya Productions, attuali proprietari del franchise di Ultraman, per sviluppare il film. Il CEO Takayuki Tsukagoshi ha così commentato la nuova partnership con il colosso dello streaming: “Questa partnership con Netflix sarà il primo sforzo su larga scala per raggiungere il mercato globale per la Tsuburaya Productions. Ultraman, da quando è stato creato, ha affascinato molte persone in tutto il mondo, e Shannon Tindle è una di quelle persone. Lui è stato fortemente influenzato da Ultraman da bambino, ed è cresciuto fino a diventarne lui stesso un creatore. Sono lieto che le famiglie di tutto il mondo potranno gustarsi il lavoro di Shannon e la visione del suo team per Ultraman su Netflix e promuovere sentimenti di coraggio, speranza e gentilezza”

Recentemente abbiamo potuto vedere Ultraman con l’omonima serie animata la cui prima stagione è reperibile su Netflix, mentre sull’annunciata seconda stagione rimaniamo in attesa di novità. Per quanto riguarda invece il nuovo film originale sviluppato da Shannon Tindle, non è stata ancora diffusa una data d’uscita ufficiale. Verosimilmente, nelle prossime settimane/mesi arriveranno nuove informazioni.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento