La maggior parte degli appassionati dovrà attendere il 6 agosto per poter finalmente vedere The Suicide Squad – Missione Suicida, ma sembra che i fan del Regno Unito possano già dare un’occhiata molto da vicino ad uno dei principali antagonisti dell’atteso film.
In attesa della premiere prevista per il 30 luglio è stata infatti installata una gigantesca riproduzione di Starro nel bel mezzo della Leicester Square di Londra. L’iniziativa del reparto marketing di Warner Bros. non è passata inosservata al regista del film, James Gunn, che ha subito condiviso un breve video dell’installazione sul suo profilo Twitter scrivendo: “Ho sempre e sono sempre stato terrorizzato da Starro fin da quando ero un bambino e questo mi sta facendo impazzire”. Potete vedere il video diffuso da Gunn a seguire qui sotto:
On my God. ? I’ve loved/been terrified by #Starro since I was a little kid & this is blowing my mind. #TheSuicideSquad pic.twitter.com/maXsCbpCbz
— James Gunn (@JamesGunn) July 27, 2021
A primo impatto alcuni fan hanno trovato che la scelta di Starro come uno dei principali antagonisti del film potesse essere quantomeno bizzarra. Nelle storie a fumetti, l’entità è generalmente uno degli avversari storici della Justice League nonché uno dei villain più stupidi di casa DC Comics. Gunn ha però spiegato che ha sempre trovato il personaggio davvero spaventoso e che l’introduzione di una presenza assolutamente insolita ed inaspettata come Starro potesse essere una scelta vincente. Nel corso di un’intervista per ComicBook il regista aveva infatti dichiarato: “Beh, volevo introdurre un grande villain DC che la gente non si aspetterebbe di trovare in un film… e ho sempre amato Starro. Da bambino, trovavo Starro assolutamente terrificante. L’idea di questa stella marina gigante che lancia queste cose che prendono il cervello della gente, come quelle vecchie immagini di Superman con la stella marina attaccata sul viso mi ha sempre spaventato a morte. Quindi, si trattava di prendere qualcosa che era completamente – badate – ridicolo, e inserirlo in un ambiente come le strade di Panama, e fargli fare le sue cose che risultano essere anche molto pericolose. E così, quel mix di cose mi ha convinto perché nel mio stile”.
The Suicide Squad – Missione Suicida sarà un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Nel trailer rilasciato ieri abiamo potuto vedere in azione quella che sarà la spina dorsale della squadra, che vedrà i volti di Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, e John Cena come Peacemaker, mentre Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller, mentre completano il cast Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland. Il film è atteso nei cinema per il 6 agosto 2021.
Fonte: ComicBook