The Walking Dead – AMC commenta la chiusura della serie a fumetti di Robert Kirkman

0
The Walking Dead

La serie a fumetti The Walking Dead giungerà alla sua conclusione con il numero #193 in uscita oggi negli Stati Uniti, e la notizia ha lasciato di stucco più o meno tutti gli appassionati di fumetti e dell’opera di Robert Kirkman, ma non solo.
La notizia è giunta piuttosto improvvisa, dopo una serie di rumors e di tweet, in cui inizialmente si invitavano gli spettatori a fare attenzione agli spoiler: solo nella notte di ieri è poi giunta la conferma, con le dichiarazioni di Robert Kirkman e di Eric Stephenson in merito alla conclusione delle avventure di Rick Grimes e degli altri sopravvissuti.

Quello che un po’ tutti si sono chiesti, oltre al domandarsi le motivazioni dietro l’improvvisa chiusura della serie, è stato se l’omonima serie TV, prodotta da AMC avrebbe subito lo stesso destino, giungendo dunque al finale dopo dieci stagioni.

A rispondere a questo lecito quesito è intervenuta la stessa AMC, con un comunicato piuttosto inequivocabile:

Questo fantastico fumetto ha dato vita ad un mondo che vive in diverse forme e media, nei cuori e nelle menti di milioni di persone sparse per il mondo, e continuerà a farlo per ancora molti anni.

Stando a questo comunicato, è lecito aspettarsi che la serie TV The Walking Dead prosegua ben oltre la decima stagione, che arriverà come sempre in autunno. E’ sicuramente una decisione comprensibile, anche perché, nonostante il calo di spettatori delle ultime due stagioni, la serie TV resta un ottimo successo commerciale, ed ha intrapreso strade narrative diverse rispetto alla controparte cartacea.

Per saperne di più sulla chiusura della serie a fumetti e sulla serie TV, potrebbe essere un’ottima occasione il San Diego Comic-Con che si terrà dal 18 al 21 luglio presso la città californiana, poiché alla manifestazione sarà presente proprio Robert Kirkman, ospite di un panel dedicato alla sua creazione.

Fonte: Comicbook