The Walking Dead – Il promo dell'episodio 9×03 introduce un gruppo di nemici dai fumetti

0

E’ stata rilasciata una nuova clip per la serie più vista di AMC, The Walking Dead, che teasera l’arrivo di un gruppo di nemici ben noti ai fan dei fumetti. Potete vedere il video qua sotto.

[ATTENZIONE SEGUONO POSSIBILI SPOILER DALLA PUNTATA 9X03, IN ONDA IL PROSSIMO WEEKEND NEGLI STATI UNITI E LUNEDI’ IN ITALIA SU FOX]
La nuova showrunner aveva promesso che la nona stagione di The Walking Dead avrebbe introdotto il gruppo dei “Sussurratori” (Whisperers), ma non ha rivelato quando. A quanto pare sarà l’episodio tre della stagione ora in onda a segnare il loro debutto. Nei primi attimi della 9×03, che sono stati rilasciati online da AMC, vediamo il destino dei Salvatori che sono stati banditi da Rick; sono ovviamente tutti morti, insieme a loro un’avvertimento scritto con la vernice “Ultimo Avvertimento” (“Final Warning”).

I sussurratori, sono un gruppo conosciuto ai fan dei fumetti per essere molto territoriali e amano nascondersi in mezzo ai gruppi nemici, colpendo quando meno se lo aspettano e portando avanti una guerriglia segreta fatta di avvertimenti senza rivelare la loro copertura. L’avvertimento dunque sembrerebbe indicare che il gruppo è pronto a muovere contro Rick e i suoi. Seppur un evento del genere non venga dai fumetti, in origine, Alpha, il leader del gruppo aveva avvertito Rick di non inoltrarsi nel suo territorio e quando non l’hanno ascoltato, Alpha ha ucciso diversi membri del gruppo.
Ovviamente per ora il gruppo rimarrà nascosto e il centro lo prenderà l’omicidio di Justin, rapito nella 9×02 e ritrovato morto nella clip rilasciata. Infatti, Alpha interpretata da Samantha Mortens non debutterà prima di essere vicini al midseason e nemmeno Beta interpretato da Ryan Hurst avrà un ruolo prima di allora.
L’episodio in onda il prossimo Lunedì, “Warning Signs” vedrà Rick iniziare ad avere delle visioni della minaccia futura che dividerà il gruppo e di quando la comunità inizierà a crollare. L’episodio è diretto da Dan Liu su una sceneggiatura di Corey Reed.