Negan sarà “molto diverso” nella nona stagione di The Walking Dead, secondo gli attori Jeffrey Dean Morgan e Norman Reedus.
“Sarà Negan a combattere contro alcuni demoni interiori. Penso che essere rinchiuso non gli si addica molto, e credo che, tanto per cominciare, sia tutto un piano di Rick e di tutti gli altri“, ha detto Morgan a Variety durante il Comic-Con di San Diego.
“E penso che Negan debba guardarsi a lungo allo specchio e forse non apprezzerà quello che sta vedendo, sicuramente non gli sta piacendo la prigionia. Quindi sicuramente vedremo un lato diverso di Negan quest’anno“.
Reedus ha supportato l’attore di Negan, promettendo che le scene ambientate nella prigione di Morgan saranno davvero eccitanti. “Dirò che ho visto alcune scene in cella quest’anno, e Jeffrey era fantastico“, ha detto Reedus. “Era un Negan molto diverso, proprio come stava dicendo.”
Morgan, che ha partecipato al panel Comic-Con di The Walking Dead con i co-protagonisti Reedus, Andrew Lincoln, Danai Gurira e Lauren Cohan, ha rivelato un lato completamente nuovo di Negan dimostrando che è un personaggio in continua evoluzione.
“È un nuovo anno, e un nuovo lato di Negan. Penso che siamo riusciti a vedere alcuni lati diversi, piccoli accenni di parti diverse, ma quest’anno, proprio dal trailer, vediamo che si trova in una situazione difficile “, ha detto Morgan.
Nella serie di fumetti di Robert Kirkman, Negan rinchiuso in cella apprezzava in modo diabolico visite alla sua cella da Rick Grimes e Carl, ma con la controparte televisiva di Carl ormai morta da tempo e Lincoln, interprete di Rick, che darà il suo addio a fine stagione, ci si aspetta che alcune di quelle conversazioni verranno rappresentate con altri personaggi.
“Mi piacciono le mie ore di visita. A Negan, come tutti sappiamo, piace parlare. Quindi è importante che la gente venga a trovarlo “, ha detto Morgan. “Come attore è andato tutto bene. Ma come personaggio, potrebbe essere problematico uscire da lì. Penso che sia lì per scatenare qualcosa. ”
Negan potrebbe trovarsi di fronte al leader vedovo di Hilltop, Maggie, ancora in cerca di giustizia per l’omicidio del marito Glenn da parte di Negan.