The Walking Dead – Nella premiere della nona stagione muore [SPOILER]

0
The Walking Dead
Lauren Cohan as Maggie Rhee - The Walking Dead _ Season 9, Gallery- Photo Credit: Victoria Will/AMC

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PREMIERE DELLA NONA STAGIONE DI THE WALKING DEAD ANDATA IN ONDA IERI NOTTE NEGLI STATI UNITI E CHE USCIRA’ STASERA SU FOX IN ITALIA, PERCIO’ SE NON VOLETE SPOILER DI SORTA NON PROSEGUITE NELLE LETTURA]
La nona stagione di TWD nella sua maniera ormai ben riconoscibile elimina dalla scacchiera un personaggio e lo fa citando proprio il fumetto dove tale avvenimento avviene nella maniera praticamente uguale. Per chi non lo avesse capito stiamo parlando dell’esecuzione di Gregory da parte di Maggie.
Nella puntata l’ex leader di Hilltop manipola il padre di Ken, Earl facendolo bere al punto da essere disposto ad uccidere Maggie. Quando Maggie capisce quello che è stata spinta alla tomba di Glenn da Gregory per essere uccisa si scatena sull’uomo e dopo una colluttazione ha la meglio su di lui ed organizza la sua esecuzione.
L’esecuzione viene vista da tutti gli abitanti di Hilltop a cui Maggie spiega che quelle saranno le conseguenze per chi si comporta così. La donna ordina così a Daryl di colpire il cavallo e togliere il sostegno a Gregory appeso all’albero.
La sue ultime parole sulla chiusura dell’episodio sono “Cut him down.”
La sequenza è presa direttamente dal fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard.