The Walking Dead – Rivelato il motivo dell’abbandono di Michonne

0
The Walking Dead

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sulla decima stagione di THE Walking DEAD

l finale di mezza stagione della Stagione 10 di The Walking Dead, “The World Before“, si è concluso con Michonne (Danai Gurira) che ha lasciato la figlia Judith (Cailey Fleming) per intraprendere una missione rischiosa dopo aver stretto un accordo con il misterioso nuovo sopravvissuto Virgil (Kevin Carroll). Michonne e Judith hanno lasciato Hilltop per Oceanside dopo che la donna ha risposto a una chiamata radio di emergenza della comunità sulla spiaggia nella 10×04, “Silence the Whisperers“; dopo aver incontrato i rappresentanti dell’Oceanside, Cyndie (Sydney Park) e Rachel (Avianna Mynhier) nella 10×08, apprende che Virgil ha interferito con il sistema di sicurezza della comunità solitaria.

Quando Jules (Alex Sgambati) riferisce che Virgil è stato sorpreso nel tentativo di rubare una barca a vela, Virgil dice: “Sto solo cercando di tornare a casa. Non voglio causare problemi. Voglio solo tornare dalla mia famiglia.” Una Michonne sospettosa inizia così a guardare l’intruso.

Virgil viene intercettato da una Judith che maneggia una wakizashi e viene fatto prigioniero. Più tardi, Judith mentre lo sorveglia e legge “The World Before”, Virgil le rivela che quel libro era destinato alla figlia. Michonne inizia così il suo interrogatorio.

Non vi sto guardando. Non voglio ferire nessuno qui “, risponde. “Sono uscito di casa per i rifornimenti e ora sto solo cercando di tornare. Lo giuro.”

Quando Michonne chiede perché Virgil si è messo a rischio per salvare Luke (Dan Fogler) dai walkers in un breve incontro in una biblioteca fuori Oceanside, Virgil dice che la sua misericordia è “poca in questi giorni“.

Questo le ricorda “la mia misericordia prevale sulla mia ira“, una frase tramandata da Siddiq nella sua prima apparizione nella premiere della Stagione 8 di The Walking Dead e successivamente adottata da Rick, che recitò la frase dopo aver salvato la vita dell’arcinemico Negan (Jeffrey Dean Morgan) quando termina la guerra contro i salvatori per onorare il defunto figlio Carl (Chandler Riggs).

Una Michonne allora più tranquilla riconosce che Virgil sta davvero cercando di tornare a casa. Tutto quello che deve sapere è dove si trova.

Non posso dirti dove vivo“, afferma Virgil. “La mia famiglia è lì.” Virgil alla fine si arrende, dicendo a Michonne che vive sull’isola di Bloodsworth a Tangeri Sound. È “difficile da trovare“, aggiunge, “è fortificata“.

La sua irruzione e il successivo caos sono stati un incidente. Tutto ciò che sta cercando è una barca sul molo di Oceanside. Buone intenzioni o no, Michonne gli dice che è in debito con Oceanside per i danni causati dalla sua intrusione.

Riferendosi a Judith, Michonne stabilisce l’accordo: “Vive su una base navale. Un’isola a circa due giorni da qui. Potrebbero esserci armi abbastanza grandi da uccidere un branco”.

Michonne aggiunge: “Dovrò essere io, solo io, a correre quel tipo di rischio. Con tutto ciò che accade a casa, dovremmo stare insieme, combattere insieme. ”Quando Judith chiede se questo significa porre fine alla guerra, Michonne risponde:“ Forse. Devo scoprirlo. ”

Va tutto bene, mamma“, le dice Judith. “Tu fai. Non possiamo perdere nessun altro. ”

Dopo una trattativa con Rachel, Michonne dice a Virgil che le armi sulla sua isola ripagheranno il suo debito. Michonne porterà Virgil a casa, riunendolo con la sua famiglia, prima recuperare le armi.

Con la benedizione di sua figlia, Michonne si prepara a salpare. Affida a Luke, Scott (Kenric Green), Marco (Gustavo Gomez) e Dianne (Kerry Cahill) la missione di scortare Judith ad Alessandria, dove il consiglio verrà informato dell’accordo e rimarrà pronto con i carri quando Michonne tornerà con la retata. Michonne dice loro: “Usate solo il walkie talkie se avete bisogno di qualcosa. Sono solo a due giorni di distanza da voi. ”

Michonne ordina a Judith di effettuare il check-in ogni giorno. O ogni ora. “Ci vediamo presto“, dice Michonne con un abbraccio. “Fa la brava con lo zio Daryl.” Virgil e Michonne salpano quindi, pronti a ribaltare le sorti della guerra dei Whispers.

Prima che Gurira confermasse che la Stagione 10 sarebbe stata la sua ultima stagione come Michonne al Comic-Con di San Diego a luglio, è stato appreso che le sue apparizioni quest’anno sarebbero state diluite per tutta la stagione. Si dice che l’episodio 10×12, in onda quando riprenderà la stagione 10 all’inizio del 2020, sia il quinto ed ultimo episodio di Gurira in questa stagione.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento