The Witcher – Henry Cavill ha introdotto la ‘voce di Geralt’ accidentalmente

0
The Witcher

Henry Cavill non ha usato la ‘voce alla Geralt‘ fino a metà delle riprese della stagione 1 di The Witcher. L’adattamento Netflix dei libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski (che ha anche ispirato la popolare serie di videogiochi) è stato uno dei maggiori successi del servizio di streaming quando è stato presentato in anteprima l’anno scorso. Cavill nella serie Netflix interpreta Geralt di Rivia, il Witcher che da il nome al titolo dello show.

Geralt ha una voce veramente particolare la cui tonalità aiuta il pubblico a immedesimarsi meglio e a capire il suo personaggio. La maggior parte dei personaggi dell’universo di The Witcher vede Geralt come un mostro perché è un “Witcher“, o un essere umano mutato allevato per uccidere i mostri. Di conseguenza, Geralt è un solitario che in genere rifiuta qualsiasi tipo di compagnia, aprendosi solo in rari casi al comico bardo Jaskier e alla potente strega Yennefer. La prima stagione aveva tre tempistiche separate che seguivano Geralt, Yennefer e una principessa in fuga di nome Ciri che Geralt stava cercando. Geralt non ha parlato molto nella prima stagione, una scelta voluta dallo showrunner Lauren Schmidt Hissrich. Tuttavia, quando lo ha fatto, era in un tono più grave di quanto il pubblico potesse aspettarsi.

Ma, Cavill ha spiegato in una recente intervista a Variety che la voce caratteristica di Geralt è stata trovata quasi per caso. L’attore ha detto che inizialmente voleva fare una voce diversa per Geralt, ma gli è stato detto di usare la sua voce normale. Durante una scena, accidentalmente ha inserito la voce che aveva immaginato per Geralt, che era “più ghiaiosa che sussurrante [come nei videogiochi]“, e il resto è storia. “Non mi sembrava giusto [usare la sua voce normale.] Quasi per caso … [la voce di Geralt] ha iniziato a uscirmi in una scena e ho finito la scena e ho pensato, ‘Mi è davvero piaciuta quella scena, è stato davvero bella! ‘ Più tardi stavo guardando la scena e ho pensato: “Oh no, ho fatto la voce per l’intera scena!” E così sono andato da Alec [il regista] e Lauren [il produttore / showrunner] e ho detto: ‘Guarda, ho fatto questa cosa, so che abbiamo già girato alcune cose senza di essa, ma mi piace davvero e io penso che dia qualcosa in piu’. E dissero: ‘Andiamo avanti cosi!’

La prima stagione di The Witcher si è conclusa su un enorme cliffhanger. Alla fine Geralt trova Ciri, ma perde Yennefer, che scompare dopo aver scatenato il suo caos infuocato durante la Battaglia di Sodden Hill. Ci sono molte ragioni per cui la stagione 1 è stata un tale successo, inclusi momenti emozionanti come quello. Tuttavia, la dedizione di Henry Cavill alla rappresentazione corretta di Geralt of Rivia è stata senza dubbio un grande fattore per l’adattamento di Netflix che ha portato fan vecchi e nuovi. L’attenzione prestata alla voce di Geralt parla specificamente dell’impegno di Cavill per il ruolo. È anche impressionante che sia stato abbastanza importante per lui fare una modifica durante le riprese, che per fortuna non è stato notato dagli spettatori.

I commenti di Cavill sulla ricerca della voce del personaggio mostrano anche quanto sia legato al personaggio di Geralt. Basato su queste e passate dichiarazioni dell’attore, si sente orgoglioso di interpretare un personaggio importante sia da chi ha letto i libri e sia per chi l’ha conosciuto con il videogioco. Naturalmente, ciò comporta anche un’enorme pressione, che Cavill ha affrontato a testa alta. Il fatto che si sia sentito abbastanza a suo agio con il personaggio da sapere che la sua voce normale non suonava del tutto giusta dimostra la sua profonda comprensione di Geralt.

Mentre The Witcher si prepara a riprendere la produzione nella seconda parte di agosto, Cavill tornerà nei panni di Geralt e con lui anche la voce che contraddistingue il personaggio.

Fonte: Screen Rant

Lascia un commento