Thor: Love and Thunder – Taika Watiti vorrebbe che Valchiria fosse queer

0
thor love and thunder valchiria
Marvel Studios' THOR: RAGNAROK..Valkyrie (Tessa Thompson)..Ph: Film Frame..©Marvel Studios 2017

Il regista di Thor: Love and Thunder Taika Watiti si è detto molto favorevole a rendere Valchiria un personaggio queer, ma soltanto se l’attrice Tessa Thompson è d’accordo.

Waititi, in un intervista a Variety, alla domanda se Valchiria sarà esplicitamente queer in Love and Thunder, ha risposto:

“Io penso di sì, ma la decisione non è mia. Con gli attori cerco sempre di fare qualcosa che li metta a proprio agio, quando loro pensano che sia una scelta naturale o uno sviluppo naturale del personaggio, io cerco di essere di supporto il più possibile. Se Tessa vuole farlo, io ci sto.”

Tessa Thomson in passato ha accennato alla sessualità di Valchiria, dicendo che il personaggio “ha bisogno di trovare la sua nuova regina”. L’attrice ha anche scherzato con la collega Brie Larson dicendo che le due sarebbero interessate a vedere uno sviluppo per la coppia Valchiria/Captain Marvel.

Anche se non è ancora stato mostrato sul grande schermo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Valchiria è il primo supereroe LBGTQ ad apparire nel Marvel Cinematic Universe. Il numero di rappresentati aumenterà presto, visto che il film Eternals introdurrà la prima coppia gay dell’MCU.

Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Watiti (recentemente premiato agli Oscar) e vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tessa Thomson come Valchiria e Natalie Portman come Jane Foster.

Il film probabilmente sarà ispirato alla run The Mighty Thor del 2012 firmata da Jason Aaron, in cui Thor diventa indegno di brandire Mjolnir e i poteri del dio del Tuono passano all’umana Jane Foster, ora degna di sollevare la potente arma.

Il film uscirà nei cinema americani il 5 Novembre 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento