
Dopo tutti gli aggiornamenti che facevano ben sperare l’arrivo imminente del film, la data di produzione di Akira è stata posticipata per vari motivi, tra cui gli impegni del regista, e a dicembre abbiamo avuto la conferma che Warner Bros. ha sostituito il film di Taika Waititi con The Matrix 4. Il regista infatti per il 2021 ha in programma il lancio di Thor: Love and Thunder, che quindi ha fatto slittare di non poco l’attesissimo adattamento cinematografico dell’anime.
In un’intervista su Variety, Taika Waititi ha parlato del progetto e i continui ritardi, concludendo di non essere più sicuro di venire coinvolto nel progetto finale:” Le cosa è stata messa in attesa, continuavamo a ad andare in là con le date e ad un certo punto hanno incrociato quelle di Thor che erano inamovibili. Quindi Akira sarebbe dovuto uscire con un ritardo di due anni. Non sono sicuro se ancora tra due anni – non so neanche cosa c***o faccio tra due giorni … Penso che comunque il film si farà. Ma non sono sicuro che sarò io a farlo”.
Akira è un adattamento live-action hollywoodiano della omonima serie anime, famoso per i continui posticipi della data di produzione. La versione di Waititi sembrava quella certa dato che erano state già stabilite le date di inizio riprese e di lancio, oltre che la trama, la quale aveva causato un po’ di polemiche tra i fan dati i vari cambiamenti apportati alla fonte originale. E può darsi che questa versione non arrivi neanche al grande schermo.
Il regista, recentemente premiato agli Oscar, è ora alle prese con la post-produzione di un film basato un documentario del 2014 Next Goal Wins con Michael Fassbender e Elisabeth Moss. Poi inizieranno quest’estate le riprese del film Marvel.
L’uscita di Thor: Love and Thunder, con Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman è prevista nei cinema americani il 5 novembre 2021.
Fonte: ComicBook.com