Timothée Chalamet in trattative per interpretare Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold

0
Thimothée Chalamet

Searchlight Pictures ha concluso un accordo con James Mangold, regista di Ford v Ferrari, per dirigere Timothée Chalamet nei panni del giovane Bob Dylan, nel periodo in cui si preparava a diventare il personaggio più importante della musica folk. Quando Dylan invece ha abbracciato il rock ‘n’ roll e ha scambiato la sua chitarra acustica con un amplificatore e una chitarra elettrica, ha creato un grande clamore. Dylan sta lavorando attivamente con Searchlight e Mangold nel film, che lo studio ha dichiarato ancora senza titolo.

Sono in corso trattative con Chalamet, che ha ottenuto ottime recensioni per Little Women e che farà il suo debutto sul palcoscenico londinese con Eileen Atkins in 4.000 miglia, la produzione Old Vic del dramma di Amy Herzog nominato al Pulitzer. Lo spettacolo andrà in scena il 16 aprile per chiudersi il 23 maggio. Si prevede che farà Going Electric (Il titolo provvisorio del film su Dylan) dopo quello. Chalamet sarà quest’anno in The French Dispatch di Wes Anderson, anche se nessuna data di uscita è stata ancora fissata. Chiuderà l’anno con l’adattamento diretto da Denis Villenueve del romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert, pubblicato da Warner Bros e Legendary il 18 dicembre.

Timothée Chalamet sta già prendendo lezioni di chitarra in modo che possa familiarizzare con la chitarra acustica ed elettrica.

Mangold, di cui Ford v Ferrari ha superato il traguardo nazionale di $ 100 milioni e $ 200 milioni in tutto il mondo, farà il suo secondo film su un musicista iconico dopo il film su Johnny Cash e June Carter del 2005, Walk the Line . Ha riscritto una sceneggiatura scritta da Jay Cocks (Gangs of New York). Searchlight ha acquisito il progetto dopo che è stato sciolto da HBO a seguito del cambio di regime, con Chalamet che si è tranquillamente attaccato al progetto.

Il film sarà prodotto da Jeff Rosen, manager di lunga data di Dylan, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen di Veritas Entertainment Group, Fred Berger di Automatik, Alex Heineman e Mangold di The Picture Company. Dylan sarà produttore esecutivo insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. I diritti musicali di Dylan fanno parte del pacchetto del film.

Fonte: Deadline

Lascia un commento