Tom King sul Coronavirus e le dinamiche dei prossimi eventi con i fan

0
Tom King

Lo scrittore di Batman Tom King ed il disegnatore Mitch Gerads, insieme a Doc Shaner e Clay Mann apporteranno qualche cambiamento in merito alle interazioni con i fan per il prossimo C2E2. Il tutto a causa del Coronavirus, che sta letteralmente scombussolando il mondo intero sotto ogni aspetto.

Su Twitter Mitch Gerads ha spiegato che la sua presenza e degli altri autori/disegnatori alla fiera è confermata ma che nessuno di loro permetterà qualsiasi tipo di contatto fisico con i fan nelle prossime settimane.

“Parliamone”, ha scritto Gerads. “Con le ultime news del Centers for Disease Control ha deciso che io (ma penso siano della stessa idea anche i miei colleghi Tom King, Doc Shaner e Clay Mann) eviterò qualsiasi contatto fisico con chi avrò dall’altra parte del tavolo. Inclusi anche i fist bump. Nelle prossime due settimane viaggerò in diversi Stati prendendo diversi aeroplani e francamente, e penso giustamente, sono un po’ spaventato”.

Di conseguenza è intervenuto King, confermando quanto detto da Gerads e spiegando che la decisione è stata presa ovviamente per motivi di salute, sia la loro che quella dei fan.

Tutto ciò è avvenuto in seguito alle dichiarazioni del CDC, che ha spiegato come l’agenzia si aspetta che il Coronavirus arriverà anche negli USA. Secondo la direttrice Nancy Messonnier si tratta di una domanda costruita sul “quando”, e non sul “se”.

Il CDC ha invitato gli americani a prepararsi alla diffusione del Coronavirus, prendendo le giuste precauzioni:

In ogni caso, le precauzioni di Gerads e King non sono le uniche prese in ottica fiere e convention. Electronic Arts ha annunciato che non parteciperà alla Game Developers Conference 2020. Nel mondo del cinema, invece, la produzione di Mission Impossible 7 è stata bloccata visto che le riprese si sarebbero dovute svolgere in Italia, a Venezia.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento