La cineteca di Milano rende disponibile il suo catalogo in streaming gratis

0
Cineteca Milano Coronavirus

Il Coronavirus continua a colpire in maniera forte il mondo del cinema. Tra i vari rinvii di film attesi, come Onward o A Quiet Place 2, anche la Cineteca di Milano ha dovuto chiudere in seguito all’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia.

Lo staff e l’organizzazione della Cineteca, però, ha deciso di non restare con le mani in mano in attesa di eventuali risvolti provenienti dalle istituzioni. Per questo motivo ha annunciato la disponibilità di streaming totalmente gratuito del proprio catalogo di film, in maniera simile a quanto fanno i colossi dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video o l’imminente Disney+. Unica condizione per accedere al servizio sarà la registrazione al sito.

L’annuncio dell’iniziativa è arrivato sulla pagina Facebook della Cineteca di Milano:

In tal senso, decide di adoperarsi anche la Pinacoteca di Brera. Anche questa struttura è chiusa in via precauzionale per evitare assembramenti di persone a causa del Coronavirus. Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio secondo il quale arriveranno sui social dei brevi video in cui gli stessi dipendenti accompagneranno gli utenti in dei piccoli tour virtuali.

Fonte: Facebook

Lascia un commento