Top Gun: Maverick e A Quiet Place: Parte II rimandati al 2021

0

Sembra purtroppo che Top Gun: Maverick e A Quiet Place: Parte II vedranno ulteriormente posticipato il loro arrivo in sala al 2021 a causa del sempre maggiore numero di casi di COVID-19 su territorio statunitense.

Non è la prima volta che entrambe le pellicole vengono rimandate. Secondo i piani originari della Paramount, Top Gun: Maverick avrebbe dovuto debuttare il 26 giugno 2020 prima di essere spostato a dicembre 2020. La release di A Quiet Place: Parte II invece, era inizialmente prevista per il 20 marzo prima di essere posticipata al 4 settembre.

La Paramount nel frattempo oltre ai due film di punta, ha confermato altre modifiche al calendario delle sue uscite:

A Quiet Place: Parte II – 23 aprile 2021
Top Gun: Maverick – 2 luglio 2021
Il nuovo film di Jackass – 3 settembre 2021
Under the Boardwalk – 22 luglio 2022
Sonic 2 – 8 aprile 2022
The Tiger’s Apprentice – 10 febbraio 2023

La major ha dichiarato di preferire il rinvio per poter assicurare ad entrambi i film l’arrivo nelle sale e quindi valorizzarli presso il pubblico con la fruizione sul grande schermo. Chris Aronson, presidente della distribuzione domestica di Paramount, e Mark Viane, presidente della distribuzione internazionale a riguardo hanno dichiarato: “Crediamo sul serio che non esista un’esperienza cinematografica paragonabile a quella di cui si può godere in sala. Il nostro impegno va in questa direzione, a sostegno degli esercenti cinematografici, e ci teniamo a sottolineare che non appena sarà possibile il pubblico potrà godere nuovamente dei film Paramount sul grande schermo.

Oltre alle motivazioni di cui sopra, il rinvio di Top Gun: Maverick è dovuto anche all’attuale impossibilità di Tom Cruise di partecipare alla promozione del film. L’attore infatti sarà impegnato nelle riprese dei prossimi due capitoli di Mission: Impossible, riprese che visto il nuovo calendario, andrebbero inevitabilmente a cozzare con gli impegni promozionali di Top Gun.

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski, che già aveva lavorato con Tom Cruise in Oblivion e vedrà nel cast Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray. La pellicola, seguito dell’originale del 1986 di Tony Scott, è scritta da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Scritto e diretto invece da John Krasinski, A Quiet Place: Parte II, vedrà nel cast oltre al ritorno di Emily Blunt anche Djimon Hounsou, Noah Jupe, Millicent Simmonds e Cillian Murphy.

Fonte: Variety

Lascia un commento