Un nuovo gioco basato su Le Avventure di Tintin sarebbe in sviluppo

0
Tintin Microids

Sono passati quasi dieci anni dalla sua ultima comparsa nel mondo dell’intrattenimento, ma adesso il famoso reporter Tintin è pronto a tornare nel mondo dei videogiochi.

In un annuncio fatto nelle scorse ore, il publisher Microids ha reso pubblica la collaborazione con Moulinsart per lo sviluppo di un nuovo gioco basato su Le Avventure di Tintin, serie a fumetti famosa in tutto il mondo da cui è stata tratta anche una serie animata. Microids ha in precedenza lavorato a titoli come Blacksad, la trilogia di Syberia e recentemente al remake di XIII.

“Questo nuovo gioco action-adventure trasporterà i giocatori in situazioni incredibili e piene di suspense con i leggendari Tintin e Milù. Anche altri iconici personaggi faranno parte del titolo, come il rinomato Capitano Haddock, amante del buon whiskey e maestro delle imprecazioni fantasiose. Ci sarà anche spazio per il professor Trifone Girasole e e per i detective Dupont e Dupond.

Dopo aver navigato tutti i mari, aver esplorato numerosi continenti, aver fatto immersioni nel profondo blu con un sottomarino e aver perfino camminato sulla Luna, il reporter più famoso di sempre è pronto per delle nuovissime avventure interattive”.

In merito allo sviluppo ha parlato Stéphane Longeard, amministratore delegato di Microids: “Questo è davvero un sogno che diventa realtà. Le Avventure di Tintin è un fumetto che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo e noi ora abbiamo l’opportunità di mettere il nostro talento a disposizione di uno degli autori più grandi del secolo scorso e del suo eroe fatto d’inchiostro: i membri del nostro team sono fan di Tintin e faranno del loro meglio per realizzare il giusto tributo a questo franchise. Non vediamo l’ora di partire con questo progetto”.

Non è stata ancora annunciata una finestra di lancio per il titolo e nemmeno si è parlato delle piattaforme su cui arriverà il gioco. Tutto ciò che si sa è che Microids sarebbe comunque intenzionata a portare il suo lavoro sia su pc che su console.

Sfortunatamente, l’annuncio non è stato accompagnato da trailer, porzioni di gameplay o immagini. Il ché vuol dire che i fan dovranno attendere ancora un po’, prima di avere anche solo una piccola anteprima di ciò che poi andranno a giocare.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento