Un ristorante completamente a tema Batman in arrivo a Londra

0
Batman

DC Comics ha deciso di espandere il proprio universo anche oltre le classiche pagine dei fumetti, o i media più utilizzati, come cinema e TV, e per farlo non poteva che scegliere il personaggio che, più di tutti, è una vera e propria icona della cultura pop, che trascende i media e le fasce di fruizione: stiamo ovviamente parlando di Batman.

Quest’estate, infatti, DC aprirà un locale di ristorazione a Brewer Street, Londra, interamente dedicato a Batman: si chiamerà Park Row, come la zona in cui sono stati uccisi Thomas e Martha Wayne, nell’evento che ha segnato il giovane Bruce spingendolo sulla strada della lotta al crimine. Ma non solo, ci saranno anche tre bar, tutti con nomi legati alla mitologia del Crociato Incappucciato: il Pennyworth’s, in stile british, un altro locale a respiro internazionale chiamato The Penguin’s Iceberg ed un altro ancora, Old Gotham City, il cui nome dovrebbe essere abbastanza esplicativo.

Ovviamente, trattandosi di locali a tema Batman, non saranno sicuramente economici (d’altronde, Bruce Wayne è miliardario): a seconda della scelta, i clienti spenderanno cifre che vanno dai 60 ai 160 dollari. Il progetto è solo il primo step di un’idea più ampia, voluta da James Bulmer, chief creative officer di Wonderland Restaurants Group, che ha affidato la gestione del progetto a chef ed esperti della ristorazione come Claudio Cardoso, Mark Garston e Mike Bagale.

Queste le parole di Bulmer:

“Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Warner Bros per creare il primo ristorante a tema DC al mondo. Il progetto del ristorante di Batman va avanti da anni, con una cura maniacale nei dettagli per poter fornire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile. Mi sento sempre un ragazzino, ispirato dalle storie e dai grandi narratori e, per me, una grande esperienza culinaria è come una grande storia, deve emozionare e creare ricordi indimenticabili.”

Fonte: CBR

Lascia un commento