Unfriended: Dark Web avrà due differenti finali

0

Il film in uscita Unfriended: Dark Web è un horror non convenzionale che porta il concetto di found footage a nuovi livelli, facendo svolgere la storia su una serie di schermi di computer.
E non solo il filmmaking non sarà quello tradizionale: in base alle informazioni distribuite ai cinema che lo proietteranno, al pubblico verrà anche proposto uno tra due finali diversi.

Come visto nell’immagine qui sopra, le proiezioni prevedono due versioni del film, ognuna con una conclusione diversa. Non è tuttavia ancora chiaro in che modo i differenti finali verranno determinati e se si alterneranno in base agli schermi, agli orari, ai cinema o all’area geografica, rendendo istantaneamente il film più misterioso di quanto parte del pubblico avesse previsto in origine.
I film hanno regolarmente finali alternativi, anzi capita spesso che un finale venga testato su un certo pubblico e che, in seguito ad uno scarso gradimento, se ne realizzi uno nuovo che renda la storia più convincente. Le uscite home video evidenziano spesso le differenze, anche se una volta che un film si assetta su un dato finale, pure la versione cinematografica si conforma in tutto il mondo.
Questo film racconta di un ragazzo sui vent’anni, che dopo aver trovato una cache di file nascosti nel suo nuovo laptop, viene inconsciamente spinto nei meandri del dark web assieme ai suoi amici.
Presto scopriranno che qualcuno ha spiato ogni loro singola mossa e arriveranno a punti inimmaginabili pur di proteggere il dark web stesso.
Per la pellicola precedente è stata usata una struttura narrativa simile, anche se era incentrata su un’entità soprannaturale invisibile che perseguitava un gruppo di amici dopo che un video di una ragazza bullizzata ed infine suicidatasi era diventato virale.
Il sequel in arrivo sembra tuttavia non avere nessuna connessione con il primo capitolo.
Unfriended: Dark Web arriva nelle sale americane Venerdì 20 Luglio.