SDCC – Grant Morrison scriverà Lanterna Verde

0
Lanterna Verde

Grant Morrison sta tornando nell’universo DC Comics e lo farà con Lanterna Verde, uno dei personaggi più famosi di casa DC. L’acclamato scrittore farà il suo grande ritorno alla casa editrice di Superman, in collaborazione con il disegnatore Liam Sharp, per lanciare The Green Lantern, una nuova serie dedicata al celeberrimo “poliziotto spaziale”.
Ma, se vi aspettate una serie con un’enorme storyline, e viaggi attraverso lo spazio, in mezzo a culture aliene, con Hal Jordan intento a svolgere i propri compiti di membro del Corpo, potreste avere una delusione. Infatti, il team creativo ha subito annunciato che la nuova serie racconterà una storia su una scala “molto più modesta”.

“Invece di raccontarvi un’epica storia in 12 parti, ci concentreremo sulla vita di tutti i giorni di un poliziotto spaziale,” ha dichiarato Morrison. “In sostanza, non vedrete una stori con finali apocalittici. Il concetto base è che Hal Jordan è un poliziotto che setaccia e controlla un settore dell’universo dove può accadere di tutto. E noi lo renderemo in maniera simile a quella che è la procedura e la routine di un poliziotto vero.”

Ovviamente questo non significa che la serie non avrà i classici aspetti della penna di Morrison: lo scrittore, insieme a Sharp, ha subito assicurato i fan, spiegando che hanno in mente di far passare ad Hal parecchio tempo con alcuni dei più strambi e alieni membri del Corpo delle Lanterne Verdi di sempre. In sostanza, non aspettatevi John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz o Jessica Cruz. Dopotutto Hal è, usando le parole di Sharp, “un solitario, un deviato ed un uomo mai del tutto ricostruito”.

“Quello che vogliamo raccontare ed esplorare è questo concetto: sappiamo tutti che Hal è un ottimo poliziotto, ma è anche un brav’uomo? Ed esploreremo come Lanterna Verde si relaziona e come tratta con le altre persone,” ha aggiunto Morrison, promettendo che i fan ritroveranno il personaggio che conoscono ed amano, anche se la serie introdurrà anche un nuovo aspetto di Hal. “Se hai un lavoro come poliziotto spaziale, è difficile rimanere sulla Terra. Hal ha altre vite su altri pianeti. Andremo ad analizzare proprio questo genere di aspetto della vita del nostro eroe, e credo che vi mostreremo un Hal Jordan che non abbiamo mai visto prima.”

The Green Lantern #1, scritto da Grant Morrison e disegnato da Liam Sharp, debutterà a fine 2018. Nel frattempo, potete osservare le prime tavole ad opera di Liam Sharp.

Questo slideshow richiede JavaScript.