Venom – il secondo capitolo potrebbe avere due villain

0
Venom carnage

Secondo alcune indiscrezioni, il sequel di Venom potrebbe arricchirsi di un nuovo villain. Deadline riporta che il malvagio simbionte Shriek starebbe per aggiungersi alla trama del film. La fonti, sempre secondo il noto sito, sono molto vicine al progetto. Sony, intanto, si è rifiutata di commentare in merito, aggiungendo che la pellicola è ancora alle sue fasi iniziali e quindi i dettagli sono soggetti a cambiamenti. L’uscita prevista è Ottobre 2020 e le riprese non inizieranno prima del prossimo anno.

Shriek è un supercattivo con abilità sonore, che si è alleato con l’arcinemesi di Venom, il serial killer Carnage, nei panni di Woody Harrelson nel film, durante gli eventi di Spider-man Classic e nel crossover “Maximum Carnage”, per quel che riguarda i fumetti.

Creata proprio dal team di “Maximum Carnage”, Tom DeFalco, Mike W. Barr, Terry Kavanagh, Ron Lim, Jerry Bingham e Mark Bagley, Shriek è apparsa per la prima volta in Spider-Man Unlimited #1 nel maggio 1993. Nata Frances Barrison, era una spacciatrice i cui latenti poteri mutanti sono emersi a seguito di un grave trauma. Essi le permettono di manifestare energia sonora in combattimento, come esplosioni, e di manipolare le emozioni altrui. Shriek è un grattacapo particolare per Venom poiché il simbionte ha un debole per le armi soniche.

Il primo film di Venom è stato diretto da Ruben Fleischer. In una recente intervista, ha affermato che la serie Venom di Sony si dirigerà verso un crossover con Spider-Man.

È lì che tutto porterà. E questa è la cosa eccitante, perché abbiamo cambiato l’origine di Venom … nei fumetti si è evoluto da Spider-Man, ma a causa della questione Marvel-Sony non siamo riusciti a farlo. Quindi la cosa che penso si stia costruendo e che sarà eccitante vedere è quando si confrontano davvero.

Fleischer, inoltre, resta orgoglioso della sua creatura, nonostante abbia ricevuto un’accoglienza abbastanza variegata tra la critica.

Semmai, avrei cambiato la reazione della critica ad esso. Mi ha davvero rattristato il fatto che alla gente non piacesse perché è un film piacevole per la folla e non sono sicuro se sia per una ripercussione contro Sony o semplicemente perché la gente adora la Marvel. Ma sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che i critici gli dessero addosso perché il pubblico ha davvero apprezzato il film. E così tante persone che l’hanno visto hanno solo apprezzato il fatto che fosse un divertente film di supereroi. Quindi sono rimasto un po’ sorpreso. Non so cosa si aspettassero.

Andy Serkis dirigerà il sequel. Tom Hardy ritorna come l’antieroe principale, Eddie Brock. Michelle Williams interpreta la sua separata moglie, Anne Weying. Harrelson torna nei panni di Cletus Kasady, il serial killer che si lega al simbionte Carnage, dopo aver debuttato nel ruolo nella scena dei titoli di coda in Venom.

Fonte: Comicbook