Un altro cambio di programma di Sony va a modificare la data della tormentata release di Venom: La furia di Carnage.
In seguito alla confortante performance di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli al box-office, la major ha deciso di anticipare l’attesa seconda avventura del Simbionte di due settimane. La conferma è arrivata tramite un post sull’account Twitter ufficiale che potete leggere qui sotto:
Save the date. ? #Venom: Let There Be #Carnage is exclusively in movie theaters on OCTOBER 1.
? Experience it in 3D, premium large formats, and IMAX.
? Tickets on sale Wednesday.@VenomMovie pic.twitter.com/e5RfVdpjhA
— Sony Pictures (@SonyPictures) September 6, 2021
Negli Stati Uniti Venom: La furia di Carnage è quindi atteso nei cinema per il prossimo 1 ottobre. E per quanto riguarda il nostro Paese? Al momento non sono ancora stare prese decisioni definitive e rimaniamo in attesa di conferme per quanto riguarda la data italiana, la quale al momento rimane fissata per il 14 ottobre. Tuttavia considerando la decisione di Sony Pictures, questa potrebbe anche essere spostata al 1 ottobre anche sul nostro territorio. Vi terremo aggiornati su eventuali – e a questo punto probabili – modifiche.
Venom: La furia di Carnage è stato diretto da Andy Serkis con la sceneggiatura scritta da Kelly Marcell. Nel cast del film torneranno Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock/Venom insieme a Michelle Williams che riprenderà il ruolo di Anne Weying. Il villain dichiarato del film sarà Cletus Kasady alias Carnage, e sarà interpretato da Woody Harrelson, come annunciato dalla scena inserita nei crediti finali del primo film. La sinossi del film recita:
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo spietato nemico, Carnage, alter ego del folle serial killer Cletus Kasady.
La seconda avventura di Venom sarà il secondo film del neonato universo cinematografico Sony dei personaggi targati Marvel, dal 25 agosto ufficialmente conosciuto come Sony’s Spider-Man Universe (SSU). Nonostante siano previsti altri progetti legati a questo universo quali Morbius, Madame Web o Kraven il Cacciatore, allo stato attuale delle cose il legame tra lo SSU e il Marvel Cinematic Universe rimane ancora piuttosto oscuro. Nonostante Marvel Studios e Sony continuino a mantenere uno stretto riserbo sulla questione, nel trailer di Morbius è apparso a sorpresa Michael Keaton, la cui presenza ha portato molti fan a speculare che il suo personaggio possa essere proprio Adrian Toomes alias Avvoltoio, già visto come villain in Spider-Man – Homecoming nell’MCU.
Fonte: CBR