Con le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom ormai iniziate da circa due mesi, il regista James Wan ha deciso di svelare un primo sguardo sul prossimo costume dell’eroe interpretato da Jason Momoa.
Nel post condiviso dal regista possiamo vedere il costume con cui lo abbiamo lasciato nel precedente film ed uno nuovo di zecca da toni blu marine. Come spiegato dalla didascalia scritta da Wan, il costume è ispirato alla tuta stealth dell’eroe mostrata in alcuni fumetti degli anni 80. Questa infatti recita: “Ecco Jason Momoa nella tuta classica di Aquaman ed una sbirciatina all’altro costume – quello stealth. Si tratta di tecnologia atlantidea basata sulla capacità di mimetizzazione dei cefalopodi. David Leslie Johnson ed io siamo stati ispirati dal “costume blu” degli anni ’80”.
Potete vedere il post con le nuove immagini dei costumi a seguire qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
Come svelato dallo stesso James Wan alcune settimane fa, il titolo ufficiale della prossima avventura di Arthur Curry sarà Aquaman and the Lost Kingdom. Qualche riferimento sui regni alleati a nemici di Atlantide era arrivato già nel film precedente, tuttavia un piccolo indizio potrebbe trovarsi proprio nel titolo di lavorazione della pellicola, Necrus, denominazione che costituisce un chiaro riferimento ai fumetti. Necrus nella mitologia di Aquaman è il nome di una città sottomarina che ha la peculiarità di esistere per brevi periodi e che non ricompare mai due volte nello stesso luogo. Al momento comunque non sappiamo dire se si tratti di semplice citazionismo o sia un velato riferimento agli eventi della pellicola, né vi sono ulteriori elementi per speculare su quale possa essere il regno perduto a cui allude il titolo.
Il film vedrà alla regia il ritorno di James Wan, mentre alla scrittura tornerà anche lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick già al lavoro sul primo film. Per il resto oltre all’immancabile Jason Momoa sembra che sarà di ritorno gran parte del cast visto in precedenza. L’attore di origine hawaiana riprenderà il suo ruolo di Arthur Curry aka Aquaman, Amber Heard nel ruolo di Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Orm aka Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Re Nereus, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, e Pilou Asbaek in un ruolo non ancora ufficializzato.
Con grande sorpresa di tutti, al momento del suo rilascio nel dicembre del 2018 Aquaman è diventato istantaneamente il più grande successo del DCEU al box-office. Il film ha inoltre ottenuto molte recensioni positive incassando più di un miliardo di dollari in tutto il mondo. Questa ha portato Warner Bros. e DC Films a iniziare rapidamente i discorsi sul sequel.
Aquaman and the Lost Kingdom è atteso sul grande schermo per il 16 dicembre 2022.
Fonte: CBR