Moon Knight – Il regista promette una serie “dura, seria e su argomenti importanti”

0
Moon Knight

Come tutti quanti i prodotti targati Marvel Studios è facile immagina che anche Moon Knight sarà una serie divertente, piena d’azione e improntata perlopiù all’intrattenimento. Tuttavia, il regista Mohamed Diab ha promesso che lo show avrà anche delle sfumature decisamente più adulte, andando a confermare le parole arrivate qualche settimana fa da parte di Oscar Isaac.

In una recente intervista, infatti, Diab ha detto: “Quando vedrete questa serie non penserete che sono stato io a girarla. Ma ne sono veramente tanto orgoglioso. Adoro la possibilità di confrontarmi con nuove sfide”. L’autore e regista, che è anche produttore esecutivo ed ha seduto in cabina di regia per quattro dei sei episodi, ha poi continuato, spiegando come alcuni elementi a lui più affini siano comunque presenti nella serie, ma in pieno stile MCU.

“I miei film sono duri, seriosi e trattano tematiche importanti”, ha chiarito Diab. “Sento fortemente che anche Moon Knight sarà così. Sarà d’intrattenimento, ma anche duro da digerire. Allo stesso tempo, siamo stati molto creativi con le battute divertenti e i momenti d’azione. Come ho continuato a dire a mia moglie, fatico a credere di poter esser divertente in un’altra lingua”. Diab è salito alla ribalta grazie a Clash, suo film del 2016 ambientato durante la rivoluzione egiziana del 2013. Da quel momento, il regista si è trasferito ad Hollywood, anche se le cose non sono andate esattamente come pensava. La chiamata per Moon Knight, però, sembra aver messo le cose sulla strada giusta. Il regista è infatti entusiasta dell’esperienza, dalla quale ha spiegato di aver imparato tanto: “Adesso apprezzo di più determinate cose dei miei film indipendenti ma anche alcuni elementi di produzioni più grandi. Non posso paragonare la Marvel a nient’altro, ma è sicuramente una macchina enorme. Quelle persone sono geniali”.

Moon Knight avrà come protagonisti Oscar Isaac ed Ethan Hawke. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma la serie dovrebbe arrivare su Disney+ entro la fine dell’anno prossimo.

Fonte: CBR

Lascia un commento