Amazon Studios ha annunciato ufficialmente di aver acquisito i diritti per realizzare film, serie tv e progetti animati su Warhammer 40.000 e che Henry Cavill (Man of Steel, The Witcher), grande fan del gioco di ruolo, sarà il protagonista e produttore della serie in arrivo prossimamente su Prime Video. Dopo aver recentemente perso il ruolo di Superman e abbandonato quello di Geralt di Rivia in The Witcher, Cavill si getta subito a capofitto in un nuovo progetto, che unisce la recitazione ad una sua grande passione.
Roy Lee e Natalie Viscuso di Vertigo Entertainment, noti per il franchise di LEGO, hanno collaborato con Cavill per assicurarsi l’IP di Warhammer 40.000 prima di concedere i diritti a Amazon Studios. Vertigo ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo con Cavill e GAW di Andy Smillie e Max Bottrill insieme ad Amazon Studios.
Henry Cavill ha annunciato la collaborazione con Amazon con un post su Instagram dichiarando: “Per 30 anni ho sognato di vedere l’universo di Warhammer in live action. Ora, dopo 22 anni di esperienza in questo settore, sento finalmente di avere le capacità e l’esperienza per dare vita all’universo cinematografico di Warhammer. La collaborazione con Natalie Viscuso a Vertigo è stata una vera benedizione, senza di lei non avremmo potuto trovare la casa perfetta su Amazon. E avere alle spalle una casa come Amazon ci darà la libertà di essere fedeli all’enorme portata di Warhammer. A tutti voi fan di Warhammer là fuori, prometto di rispettare questa IP che amiamo. Prometto di portargli qualcosa di familiare. E mi sforzerò di portare qualcosa di fantastico mai visto prima. Il nostro primo passo sarà trovare il regista per la serie.”
Visualizza questo post su Instagram
“Warhammer 40.000 ha catturato l’immaginazione di fan di tutte le età, provenienti da qualsiasi background e di tutto il mondo.” ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios e MGM Studios. “Siamo entusiasti nel lavorare con Henry, Vertigo Entertainment e Games Workshop attraverso il nostro settore di Amazon dedicato all’intrattenimento per realizzare questo franchise brillante e immersivo e offrirlo ai nostri consumatori globali nei prossimi anni.”
“Amo Warhammer fin da quando ero un ragazzino, rendendo questo momento davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico dalla sua ideazione è davvero un onore e una responsabilità.” ha aggiunto Cavill. “Non potrei essere più grato per tutto questo lavoro compiuto da Vertigo, Amazon Studios e Games Workshop per riuscire a realizzarlo. Un passo in avanti per realizzare un sogno di una vita.”
Fonte: Deadline