Il DC FanDome è stato aperto dal panel di Wonder Woman 1984, prossimo film DC prodotto da Warner. Il film sarà diretto da Patty Jenkins, che nelle scorse settimane ha annunciato che dopo questo film si occuperà della regia del terzo capitolo dedicato al personaggio e dopodiché lascerà il franchise. Il trailer è disponibile in fondo all’articolo.
Dopo l’ottimo successo del primo film, che ha portato una ventata di aria fresca nel DC Extended Universe, proponendo una pellicola dalle atmosfere più leggere e dai colori più luminosi rispetto ai precedenti Man of Steel e Batman V. Superman, questo Wonder Woman 1984 continua a mostrare la vita di Diana Prince precedente ai due titoli menzionati poco sopra, con l’Amazzone che cerca di superare la scomparsa di Steve Trevor e che dovrà affrontare e fermare Max Lord e Cheetah. Il film, come si può evincere dal titolo, sarà ambientato nel pieno degli anni Ottanta.
Diretto da Patty Jenkins, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Geoff Johns e David Callaham, Wonder Woman 1984 vede il ritorno nel cast di Gal Gadot nei panni della protagonista titolare, ma anche di Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor. Kristen Wiig e Pedro Pascal interpretano rispettivamente Cheetah e Max Lord, i due villain della pellicola. Altri membri del cast sono Connie Nielsen, Robin Wright, Gabriella Wilde, Kristoffer Polaha, Amr Waked, Natasha Rowled e Ravi Patel. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 1° ottobre 2020.
Di seguito, il trailer rilasciato durante il panel di apertura del DC FanDome:
Fonte: DC FanDome