Xbox – Microsoft annuncia ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard

0
Xbox

Tramite un post sul blog ufficiale Xbox Wire, Microsoft ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione di Activision Blizzard, con l’annuncio che è arrivato dopo il via libera della CMA britannica avvenuto diverse ore fa. La decisione della CMA, giunto a breve distanza da quello dell’UE, di fatto sancisce praticamente la chiusura dell’accordo, che così porterà il publisher statunitense ad aggiungersi alla scuderia dei team di Xbox Game Studios. Insieme all’annuncio è arrivato anche un messaggio scritto da un felicissimo Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ha voluto dare il benvenuto ai team di Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Studios:

“Amiamo i giochi, giochiamo, creiamo titoli e sappiamo bene cosa significhi il gaming per la community. Ed oggi, diamo ufficialmente il benvenuto ad Activision Blizzard e ai suoi team all’interno di Xbox. Da tanto tempo ammiro il lavoro di Activision, Blizzard e King e soprattutto l’impatto che hanno avuto in campo videoludico e sulla cultura pop. Che si tratti di notti passate a giocare allla campagna di Diablo IV con amici, di riunire tutta la famiglia nella serata settimanale dedicata a Guitar Hero o di giocare a Candy Crush, alcuni dei miei ricordi più belli sono nati dalle esperienze create dai loro studi. È incredibile dare il benvenuto nella nostra famiglia a team così leggendari. Come un unico team impareremo, innoveremo e continueremo a mantenere la nostra promessa di portare queste esperienze a più persone possibili.”

Inoltre Spencer ha aggiunto e ribadito nuovamente che i giochi di Activision Blizzard rimarranno e forniranno ancora il supporto a tutte le piattaforme dove sono già presenti. Oltre al comunicato, Microsoft ha pubblicato anche un trailer per celebrare l’annuncio, che potete vedere qui di seguito:

Fonte: Microsoft

Lascia un commento