Yu-Gi-Oh! – Disponibile la prima stagione dell’anime su Netflix

0
Yu-Gi-Oh!!

Grande notizia per gli amanti di una delle serie animate di culto di qualche anno fa: Netflix ha infatti reso disponibile la prima stagione di Yu-Gi-Oh!, l’anime ispirato al popolarissimo manga Kazuki Takahashi e all’ancor più celebre gioco di carte collezionabili che, nella serie animata, la fa da padrone, a differenza di quanto accade nel manga.

Noto fuori dal Giappone semplicemente con il nome Yu-Gi-Oh!, è il secondo adattamento anime della serie. È stato prodotto da Nihon Ad Systems e TV Tokyo, mentre l’animazione per lo spettacolo è stata realizzata da Studio Gallop.

La storia inizia a partire dall’ottavo capitolo del manga. Rispetto al manga originale la serie è stata liberamente adattata. La serie presenta diverse differenze rispetto al manga e alla serie prodotta da Toei e si concentra principalmente sul gioco di carte Duel Monsters, in sintonia con la vita reale di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili. La serie è andata in onda in Giappone su TV Tokyo tra il 18 aprile 2000 e il 29 settembre 2004, per 224 episodi. Quelli disponibili su Netflix sono i primi 50, che vedono Yugi, Seto Kaiba e Joey Wheeler vedersela soprattutto con il misterioso Maximillian Pegasus.

La serie è disponibile con il doppiaggio italiano, inglese, spagnolo e tedesco, mentre non è purtroppo disponibile l’audio originale giapponese.

Fonte: Netflix

Lascia un commento